Quotidiano.net di 5 nov 2024

Ita-Lufthansa rush finale L’ok della Ue ora è vicino


Ita e Lufthansa sono ad un passo dal decollo: ieri entro mezzanotte il piano finale per rispettare i patti con l’Europa è arrivato sul tavolo della squadra della responsabile della concorrenza Ue, Margrethe Vestager, arricchito di tutti i dettagli utili a non creare sconvolgimenti all’equilibrio dei cieli. Si tratta dell’ultimo step prima del closing. Secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni, saranno easyJet, Air France e Iag a rilevare gli slot che Ita e Lufthansa sono chiamate a cedere per garantire la tutela della concorrenza nei segmenti di mercato ritenuti critici dall’antitrust Ue. La low cost britannica farà concorrenza a Milano-Linate e sulle rotte tra l’Italia e l’Europa centrale, mentre Air France e Iag (holding di British, Iberia, Vueling e Aer Lingus) opereranno tramite i loro hub (quindi con scalo) sui lunghi collegamenti da Fiumicino verso Washington, San Francisco e Toronto.
Ita Lufthansa da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Ita-Lufthansa, rush finale. L’ok della Ue ora è vicino

Leggi tutto su Quotidiano.net

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Ita-Lufthansa, rush finale. L’ok della Ue ora è vicino
  • Perché ITA Airways piace a Lufthansa
  • Lufthansa: "Dall'acquisto di Ita Airways benefici per noi e l'economia italiana. Ora giganti Ue dei cieli"
  • ITA Airways: prorogata trattativa con Lufthansa
  • Parlano di noi
  • ita lufthansa rush finaleIta Airways e Lufthansa, ultimi dettagli per via libera Antitrust Ue - Ita Airways e Lufthansa hanno lavorato alla elaborazione del documento da consegnare a Bruxelles (scadenza prevista, la mezzanotte del 4 novembre) e contenente tutti i correttivi richiesti dall’Antitr ... (informazione.it)
  • Ecco come si chiuderà il dossier Ita-Lufthansa - Come e perché è in dirittura d'arrivo l'operazione Ita-Lufthansa. I fatti e i commenti dell'esperto Spazzali. (startmag.it)
  • ita lufthansa rush finaleIta-Lufthansa, lunedì l’invio dei «rimedi» alla Ue: è l’ultima tappa prima dell’ingresso dei tedeschi - Scade alle 23.59 del 4 novembre il tempo utile per inviare a Bruxelles gli accordi con i rivali per garantire la concorrenza sui voli brevi e lunghi e a Linate ... (msn.com)
Video di Tendenza
Video Ita Lufthansa
Video Ita Lufthansa