Pechino, 05 nov – (Xinhua) – Il presidente Italiano Sergio Mattarella si rechera’ in visita di Stato in Cina dal 7 al 12 novembre su invito del presidente cinese Xi Jinping, ha annunciato oggi a Pechino la portavoce del ministero degli Esteri Hua Chunying.
Durante la visita del presidente Mattarella, il presidente Xi terra’ dei colloqui con lui per tracciare un progetto per il futuro sviluppo delle relazioni Cina-Italia.
Sia Li Qiang, primo ministro cinese, sia Zhao Leji, presidente del Comitato permanente dell’Assemblea nazionale del popolo, lo incontreranno rispettivamente, ha dichiarato Mao Ning, portavoce del ministero degli Esteri, durante un briefing quotidiano con la stampa.
La Cina e l’Italia, entrambe antiche civilta’ e importanti economie del mondo, godono di un solido sostegno pubblico per la cooperazione bilaterale amichevole, che e’ in linea con gli interessi comuni di entrambe le parti e contribuisce al sano sviluppo delle relazioni Cina-Europa e alla stabilita’ e prosperita’ globali, ha dichiarato Mao.Leggi tutto su Romadailynews.it
Romadailynews.it - Italia: presidente visitera’ Cina
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Italia: presidente visiterà Cina
- Mattarella in missione in Cina dal 6 novembre, focus sulla cultura per rilanciare le relazioni
- Mattarella dalla prossima settimana in Cina, obiettivo rilanciare rapporti
- Visita in Cina, incontro del Presidente Meloni con il Primo Ministro Li Qiang
- Mattarella andrà in Cina per rilanciare i rapporti bilaterali
- Viaggio in Europa per il presidente cinese Xi: prima tappa da Macron a Parigi
- Italia: presidente visitera’ Cina - Pechino, 05 nov - (Xinhua) - Il presidente italiano Sergio Mattarella si rechera' in visita di Stato in Cina dal 7 al 12 novembre su invito del presidente ... (romadailynews.it)
- Mattarella dalla prossima settimana in Cina, obiettivo rilanciare i rapporti - Roma, 31 ott. (askanews) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà in visita di Stato in Cina dal 6 al 12 novembre. Obiettivo di questo viaggio è confermare il rilancio dei rapporti bila ... (askanews.it)
- Mattarella in Cina, il Quirinale e il Dragone - La visita di Stato del Presidente della Repubblica in Cina. Le relazioni diplomatiche, quel che resta (poco) della Via della Seta e la necessità di mantenere un solido rapporto con Pechino. (tg24.sky.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Concordato Fiscale verso una nuova apertura. Oltre 1 - 3 miliardi di euro già incassati - Servono soldi e il concordato fiscale va verso la riapertura. Le prime stime parlano di incassi per oltre 1,3 miliardi di euro per lo Stato e così si accelera e si fa concreta la possibilità di una nuova finestra, fino al 10 dicembre) per consentire di aderire ai contribuenti che finora non l’hanno fatto.
- Manovre Nato - bombardieri americani torneranno in Europa - L’aviazione statunitense (Usaf) ha in programma di inviare una task force di bombardieri strategici in Europa per addestrarsi con gli alleati della Nato. Secondo quanto comunicato dalla stessa Forza armata venerdì scorso, lo spiegamento inizierà nei prossimi giorni e durerà diverse settimane, anche se poco o nulla è stato diffuso riguardo al tipo ...
- Lo “sciamano” marito di Martha Louise di Norvegia accusato di violenza sessuale - Durek Verrett, che ha sposato la principessa Martha Louise di Norvegia lo scorso agosto, si difende dalle accuse di violenza sessuale
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Italia presidente
Video Italia presidente