Una scossa di terremoto di magnitudo 1.6 è stata registrata dalla Sala Sismica dell’INGV alle ore 7:50 del 5 novembre 2024. L’epicentro è stato localizzato a 2 km a nord-ovest di Castelliri, un piccolo comune situato in provincia di Frosinone, nella regione Lazio. Le coordinate geografiche dell’evento sono 41.6960° N, 13.5630° E, con una profondità di 7 km.
Nonostante la bassa magnitudo, la scossa è stata percepita da diversi residenti della zona. Al momento, non si segnalano danni a persone o cose. Le autorità locali continuano a monitorare la situazione e invitano la popolazione a mantenere la calma.
L'articolo Italia, terremoto: scossa avvertita questa mattina proviene da The Social Post.
Leggi tutto su Thesocialpost.it
Thesocialpost.it - Italia, terremoto: scossa avvertita questa mattina
- Terremoto - forte scossa di mangituto 5 - 3 - Una scossa di terremoto di magnitudo 5.3 ha colpito la regione di Pizarro, in Colombia, alle 04:14 ora italiana. L’epicentro è stato localizzato a circa 132 km a ovest-nordovest di Pizarro, con una profondità stimata di 10 km. (Us Geological Survey Earthquake) Al momento, non sono stati segnalati danni significativi o vittime.
- Terremoto in Italia - un’altra scossa : dove ha tremato la terra - La terra torna a tremare nelle Marche, dove questa mattina, alle 6:41, una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 ha colpito la provincia di Macerata. L’epicentro è stato localizzato a soli 3 km dal borgo medievale di Esanatoglia, uno dei paesi più suggestivi della regione, situato ai piedi dell’Appennino umbro-marchigiano.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Scossa di terremoto ben avvertita in Calabria oggi, 27 ottobre 2024, epicentro e dati Ingv
- Terremoto magnitudo 5 a Cosenza: scossa avvertita in Calabria e Puglia
- Scossa di terremoto di magnitudo 3 avvertita a Napoli e in provincia
- Forte scossa di terremoto nel sud della Grecia: magnitudo 5.8, avvertita anche in Italia
- Terremoto tra Italia e Slovenia, scossa avvertita in Friuli Venezia Giulia
- Terremoto al confine Italia-Svizzera, scossa di magnitudo 3.4: avvertita tra Valle d'Aosta e Piemonte
- Terremoti, la terra in Italia ha tremato per quasi 1300 volte: dati in aumento, sciame sismico al sud - Terremoti: oggi l'Ingv ha diffuso gli ultimi dati, tra le statistiche principali quelle riguardanti le scosse di Calabria e Marche ... (notizie.com)
- Terremoti in Italia: un fenomeno naturale da monitorare - Il territorio italiano è caratterizzato da una notevole attività sismica, dovuta alla sua posizione geologica. La recente scossa di terremoto di magnitudo 3.7 registrata al largo della costa di Ancona ... (notizie.it)
- Terremoto Marche oggi, scossa magnitudo 3.7 al largo della costa anconetana: avvertita dalla popolazione - Una nuova scossa di terremoto spaventa la costa nord delle Marche, ma per fortuna al momento non sono stati segnalati danni. La scossa è avvuneta nella zona di mare ... (msn.com)
Video Italia terremoto
Video Italia terremoto