Trentaquattro favorevoli, sedici contrari e un astenuto: l’Aula del Consiglio regionale della Campania ha approvato la legge elettorale che consentirebbe a Vincenzo De Luca di concorrere per un terzo mandato da presidente. Gli esponenti locali del Partito democratico non si sono tirati indietro dopo il rimprovero della segretaria Elly Schlein: «Il Pd ha una posizione chiarissima. Siamo contrari al terzo mandato. Per noi vale la legge nazionale che prevede il limite a due mandati. Possono votare tutte le leggi regionali che vogliono, ma il Pd non sosterrà presidenti uscenti per un terzo mandato», aveva detto la leader del Nazareno.
Con il voto di oggi – 5 novembre -, dal punto di vista normativo, De Luca ha la possibilità di iscrivere ancora una volta il suo nome nella corsa per il governo della Regione.Leggi tutto su Open.online
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- La Campania approva la legge che consentirebbe il terzo mandato a De Luca: il Pd locale non segue Schlein
- Campania, il Consiglio regionale approva la legge per il terzo mandato di De Luca
- OK AL TERZO MANDATO PER VINCENZO DE LUCA: LA CAMPANIA VOTA LA LEGGE REGIONALE
- Campania, il terzo mandato di De Luca: Consiglio regionale approva legge. Pd "disobbedisce" a Schlein
- Regionali 2025: De Luca incassa via libera al terzo mandato dal Consiglio campano
- Approvata la legge che consente a Vincenzo De Luca di candidarsi per un terzo mandato
- Campania, il Consiglio regionale approva la legge per il terzo mandato di De Luca - Il terzo mandato è legge. Il Consiglio regionale ha approvato la norma che consente a Vincenzo De Luca di ricandidarsi. Compatta la maggioranza a favore del governatore: 34 voti a favore, 16 contrari ... (napoli.repubblica.it)
- Consiglio regionale approva legge sul terzo mandato - Il Consiglio Regionale ha approvato la legge sul terzo mandato fortemente sostenuta dal Presidente della Regione De Luca. Il provvedimento è passato in aula con trentatré voti favorevoli, sedici ... (rainews.it)
- Autonomia, il Consiglio della Campania approva le proposte di modifica - Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero, ha approvato con 33 voti favorevoli, 14 contrari e tre astenuti il disegno di legge "Proposta di legge alle Camere ai sensi ... (napoli.repubblica.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Festa del Ringraziamento a Ponte di Barbarano con castagne e parampampoli - La Festa del Ringraziamento a Ponte di Barbarano, organizzata dalla Pro Loco e dalla Parrocchia di Ponte di Barbarano, si terrà domenica 10 novembre e sarà un’occasione speciale per celebrare i frutti della Terra e la comunità agricola locale. La giornata inizia alle ore 8:45 con una.
- Il gusto del libro - “L’antro del demonio” - La casa editrice fagaghese Corvino Edizioni con entusiasmo annuncia l’arrivo dell’ottava edizione de “Il Gusto del Libro”, rassegna culturale che coniuga il piacere della lettura con l'esperienza enogastronomica. Una serata unica che si tingerà di giallo, con la presentazione del romanzo “L’antro.
- Banda del buco in azione - nel mirino una banca della Bassa - Hanno fatto un buco nel muro per entrare nella banca del Centro Commerciale di Cervignano ma il furto non è andato a buon fine e i ladri se ne sono andati senza bottino. È successo nella notte tra sabato 2 e domenica 3 novembre nella filiale di Credifriuli in via Monfalcone.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Campania approva
Video Campania approva