La crisi di Volkswagen non solo non sta rallentando, ma si sta aggravando al punto tale da avere effetti anche sui fornitori e sull’intero indotto. E così Schaeffler, multinazionale con oltre 100 mila dipendenti, ha annunciato che saranno tagliati 4.700 posti di lavoro in tutta Europa e saranno chiusi due stabilimenti nel Vecchio Continente. Il timore è che una delle fabbriche del gruppo tedesco sia in Italia. E non è finita, perché anche Michelin in Francia ha annunciato che entro l’inizio del 2026 dovrà procedere alla chiusura di due stabilimenti. In questo caso, a essere a rischio sono i 1.254 dipendenti dei siti di Cholet e Vannes.
Il logo Volkswagen all’ingresso di uno stabilimento tedesco (Getty Images).Schaeffler punta a risparmia il 3 per cento dei salari
La decisione più preoccupante per l’Italia è quella presa da Schaeffler.Leggi tutto su Lettera43.it
Lettera43.it - La crisi Volkswagen colpisce anche i fornitori: tagli e chiusure per Schaeffler e Michelin
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- La crisi Volkswagen colpisce anche i fornitori: tagli e chiusure per Schaeffler e Michelin
- La crisi dell’alluminio colpisce le Case auto
- Crisi dell'auto colpisce anche l'indotto, nel 2024 persi altri 32.000 posti di lavoro
- L’auto in crisi, verso una reinvenzione epocale, non per forza elettrica
- Litio, la crisi colpisce anche i big: per la cilena SQM utili crollati del 62,3%
- La crisi del mercato auto colpisce Stroll ed Elkann: crollo in borsa per Aston Martin e Stellantis
- Volkswagen in crisi, utili in calo e fabbriche a rischio - Volkswagen, uno dei colossi tedeschi più famosi e apprezzati al mondo, ha dovuto affrontare bruschi cambiamenti nel mercato automobilistico negli ultimi mesi. La crisi ha colpito duramente anche ... (informazione.it)
- Allarme componentistica, crisi nera: tracollo Germania - In Europa l’industria dell’auto denota una crisi nera. Anche il reparto della componentistica ora mostra dati che certificano una situazione insostenibile ... (virgilio.it)
- Germania, Volkswagen chiuderà tre stabilimenti e licenzierà migliaia di lavoratori - Mercoledì sono previsti ulteriori colloqui tra Volkswagen e i leader sindacali dopo l'annuncio del consiglio di fabbrica che ha dichiarato l'intenzione di voler chiudere almeno tre fabbriche mettendo ... (it.euronews.com)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Piega fai da te per capelli corti - medi e lunghi : i consigli di Americo Leonardi per uno styling perfetto - Facebook WhatsApp Twitter Durante i mesi di lockdown, molte di noi hanno imparato a gestire i propri capelli da sole, cimentandosi con la piega e persino con la tinta fai da te. Oggi ci concentriamo sulla piega capelli home made: quali sono i segreti dei professionisti per uno styling a regola d’arte? L’hairstylist Americo Leonardi del ...
- Terni - grande masso cade sulla ‘Lunga di Cesi’ : “Attivati per rispondere alle preoccupazioni e sollecitazioni dei residenti” - Sono iniziati stamattina - martedì 5 novembre - i sopralluoghi sulla parete rocciosa che sovrasta via della Lince, comunemente conosciuta come la ‘Lunga di Cesi’. Al termine delle ispezioni si saprà quando sarà possibile la riapertura della via. L'amministrazione comunale si è attivata per.
- Campania - via libera al terzo mandato per De Luca : approvata la legge che consente la ricandidatura - Il Consiglio regionale della Campania ha approvato a maggioranza la proposta di legge che potrebbe consentire al governatore Vincenzo De Luca di candidarsi per un terzo mandato consecutivo alle prossime elezioni regionali, previste per il 2025. Il provvedimento ha ottenuto 33 voti favorevoli, 16.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video crisi Volkswagen
Video crisi Volkswagen