La cucina di Vienna evolve tra Sachertorte Wiener Schnitzel e le loro rivisitazioni

Del passato di capitale di un impero, Vienna conserva la grazia rettilinea e austera dei suoi viali, lo splendore discreto dei suoi palazzi e una serie di fantasmi illustri – vissero qui Mozart, Beethoven e Sigmund Freud, solo per citarne alcuni – tra i quali spicca il mito più amato e corteggiato della Mitteleuropa, l’imperatrice Sissi, anzi Sisi, come si scrive più correttamente. Bellissima e infelice, capricciosa e tormentata, elegante e bizzarra, abita la città con i suoi tè, i suoi profumi, i suoi piatti preferiti, i suoi leggendari vezzi, e ha naturalmente un itinerario che parte da Vienna e passa per i suoi luoghi del cuore, e un museo dedicato alla sua vita e ai suoi tempi nell’Hofburg, il centro antico e contemporaneo del potere.Ma, per quanto sia forte il richiamo dei fasti imperiali, Vienna è anche molto di più.
La cucina di Vienna evolve tra Sachertorte Wiener Schnitzel e le loro rivisitazioni

Linkiesta.it - La cucina di Vienna evolve tra Sachertorte, Wiener Schnitzel e le loro rivisitazioni

Leggi su Linkiesta.it
  • Come la Sacher a Vienna, a Milano arriva la torta 'di Manzoni' - "L'idea - ha spiegato il patron di Don Lisander Stefano Marazzato - mi è venuta a Vienna. Ero a mangiare la Sachertorte all'hotel Sacher e ho pensato che Milano non ha una sua torta. Ha il ... (msn.com)
  • 10 dolci nati per errore - desiderosa di poter mangiare una Sachertorte. Nel tentativo di riprodurre il dolce viennese, qualcosa andò storto nella cucina reale. O forse no, perché quell’errore diede vita a un dolce poi molto ... (deabyday.tv)
  • Dolci d'autunno: Torta Sacher - La torta Sacher, o Sacher Torte, è il dolce al cioccolato più famoso al mondo, creata da Franz Sacher da cui prende il nome, nel 1832 a Vienna, capitale dell’Austria. Si dice che il giovane Franz ... (paviafree.it)
Video cucina Vienna