Open.online di 5 nov 2024

La Dana e le alluvioni in Spagna non c’entrano con la geoingegneria o il cloud seeding in Marocco


«La goccia fredda o Dana che ha provocato le alluvioni in Spagna è stata causata dalla geoingegneria: dall’inseminazione artificiale delle nuvole (o cloud seeding, in inglese)». Questa è la teoria che viene diffusa online da numerosi post sui social media. Come ampiamente spiegato in caso di eventi estremi passati come le alluvioni a Dubai del 2024 e a Firenze nel 1966, il cloud seeding non è in grado di provocare eventi estremi. Per altro, l’articolo che viene usato dai post come prova è costruito in maniera fuorviante dato che fa confusione tra geoingegneria e inseminazione delle nuvole. Per chi ha fretta: Si sostiene che il cloud seeding o inseminazione delle nuvole in Marocco abbiano causato i nubifragi scaturiti dalla goccia fredda o Dana che ha portato alle alluvioni in Spagna.
Leggi tutto su Open.online

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Alluvione Spagna, trovati resti umani ad Albacete: news oggi morti e dispersi
  • Alluvione Valencia, 222 morti. Nessuna vittima nel parcheggio. Barcellona, allerta finita
  • Alluvione a Valencia in Spagna, il DANA arriva a Barcellona: le zone a rischio e i dati sul disastro
  • Governo della Catalogna, conclusa l’allerta per la Dana. Valencia, non ci sarebbero vittime nel ...
  • La Dana e le alluvioni in Spagna non c'entrano con la geoingegneria o il cloud seeding in Marocco
  • Alluvione in Spagna, le news del 4 novembre: allerta rossa a Barcellona
  • dana alluvioni spagna nonLa Dana e le alluvioni in Spagna non c’entrano con la geoingegneria o il cloud seeding in Marocco - L'inseminazione delle nuvole non ha la capacità di dare vita a eventi come la disastrosa goccia fredda che ha portato alle alluvioni in Spagna L'articolo La Dana e le alluvioni in Spagna non c’entrano ... (msn.com)
  • dana alluvioni spagna nonAlluvione Spagna, continua ricerca dei dispersi: conclusa allerta per la Dana - (Adnkronos) - Una settimana dopo le inondazioni che in Spagna hanno devastato numerosi comuni della provincia di Valencia, continuano le ricerche delle persone scomparse, la riparazione delle infrastr ... (msn.com)
  • Alluvione Spagna, l'allerta rossa salva Barcellona. Rischio epidemie a Valencia - Sulla città catalana in quattro ore è caduta la quantità d'acqua di tre mesi, ma i dispositivi di messa in sicurezza hanno evitato il ripetersi di una nuova tragedia. Forti disagi alla mobilità, con d ... (tg24.sky.it)

📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

  • Un estraneo in casa Tv8 : trama e finale spiegazione del film 2021 - Un estraneo in casa film Tv8 Un estraneo in casa film Tv8 del 2021 parla di un’operatrice del 911, Amelia Green, che si spaccia per la fidanzata di un uomo che ha perso la memoria, dopo essere finito in coma. Questa è in breve la storia di The Stranger She Brought Home con protagonista l’attrice Lesa Wilson.
  • Saudi Aramco - utile in discesa a -15% nel terzo trimestre - Saudi Aramco ha registrato nel terzo trimestre un utile netto di 27,5 miliardi di dollari in calo di circa il 15% rispetto all’anno scorso. Sul gigante petrolifero pesa il calo dei prezzi del barile. L’utile dei primi 9 mesi dell’anno ammonta a a 83,9 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 94,5 miliardi di dollari dell’anno precedente.
  • Operazione antidroga a Messina - 24 arresti - Nelle prime ore della mattina gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Messina, diretta dal questore Annino Gargano, sono stati impegnati in un’operazione di polizia che ha portato all’arresto di 24 persone. La maggior parte di loro ha dei precedenti penali, e la misura cautelare è stata emessa dal gip peloritano su richiesta della Dda ...

🎥Video, la notizia del giorno!

Video Dana alluvioni
Video Dana alluvioni