Washington, 5 novembre 2024 – A prescindere da chi esca vincitore dalle urne dell’Election Day, c’è già una certezza: la democrazia americana sopravviverà. Ed anzi, sarà ancora più forte. Non ci sarà nessuna svolta autoritaria, nemmeno se a trionfare dovesse essere Donald Trump, con buona pace degli esperti di comunicazione della campagna di Kamala Harris. Buona parte della campagna elettorale dei Democratici, infatti, è stata caratterizzata dal presunto pericolo autoritario che scaturirebbe dalla vittoria di Trump. Una narrazione secondo cui il sistema democratico sarebbe in forte pericolo. Diamo una notizia: non è così. E non sarà di certo questo racconto a spostare voti, da una parte come dall’altra.
Ora, ci sono pochi dubbi sul fatto che a Trump non dispiacerebbe essere un monarca piuttosto che un Presidente, magari anche assoluto.Leggi tutto su Ilfaroonline.it
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- La democrazia americana è più forte di Trump (ed anche di Kamala)
- Capitalismo, democrazia ed elezioni USA 2024
- GLI STATI NON SONO PIÙ TANTO UNITI. Ricucire gli strappi della democrazia americana
- Usa. La corsa di Biden sempre più incerta: tutti quelli che gli chiedono di lasciare
- insieme-per.eu: una community di persone che credono nella democrazia | Tematiche | Parlamento europeo
- Sconfitto dall'età Biden si ritira e lancia la vice Kamala Harris: "Abbiamo preservato la nostra democrazia"
- La democrazia americana è più forte di Trump (ed anche di Kamala) - Un Presidente non potrebbe diventare un dittatore nemmeno volendolo più d'ogni altra cosa. L'America non è perfetta, ma la democrazia statunitense è in grado di arginare chiunque ... (ilfaroonline.it)
- Guerini: “Una vittoria di Trump oggi vede più punti interrogativi che certezze” - Lorenzo Guerini, deputato del Pd, dal 2019 al 2022 ministro della Difesa, è il presidente del Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. Guardando alle urne americane, siamo ... (msn.com)
- 84 risposte sulle elezioni americane - La settimana scorsa su Instagram ho scritto: fatemi tutte le domande che volete sulle elezioni americane. Ne sono arrivate oltre ... quelle due ore a osservarlo a dieci metri da me sono il ricordo più ... (ilpost.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Elezioni Usa - Trump contro Harris può finire in pareggio? Lo scenario - A decidere il presidente sarebbe la Camera con un voto per ogni stato Le elezioni americane 2024 possono finire senza vincitori con risultati in equilibrio? In teoria, sì: il pareggio nelle elezioni presidenziali Usa, che secondo i sondaggi sono un testa a testa, è possibile.
- James Gunn commenta l’indiscrezioni sulla Justice League e rivela un fumetto che ha avuto una “grande influenza” sul DCU - James Gunn commenta l’indiscrezioni sulla Justice League e rivela un fumetto che ha avuto una “grande influenza” sul DCU È diventato fin troppo facile per i fan creare account di “notizie” fasulle sui social media, soprattutto quando X permette loro di acquistare un segno di spunta.
- Stallo Theo Hernandez - cosa succede con il rinnovo - Il Milan si appresta a giocare con il Real Madrid ed intanto tiene banco la questione che riguarda il rinnovo del terzino francese I precedenti incutono un po’ di timore: da Donnarumma a Calhanoglu e Kessie, in casa Milan sanno bene cosa significa allungare di troppo il momento della firma del rinnovo.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video democrazia americana
Video democrazia americana