La miopia della politica climatica non è un destino inevitabile

Ce la fara? il mondo a vincere la battaglia contro il cambiamento climatico? Dopo piu? di trent’anni di negoziati a livello globale, le prospettive sono tutt’altro che incoraggianti. L’attivita? diplomatica piu? ambiziosa si e? concentrata su una serie di accordi sottoscritti praticamente da tutti gli Stati, tra cui il Protocollo di Kyoto del 1997 e l’Accordo di Parigi del 2015. Tuttavia, a causa degli interessi discordanti tra i molti paesi coinvolti, non si e? riusciti a convergere nemmeno sulla semplice necessita? di un’azione concreta, e un consenso significativo e? risultato ancor piu? sfuggente.Non essendo chiaro quali strategie siano piu? efficaci per ridurre le emissioni, non e? stato possibile intervenire in modo incisivo; per prudenza, i negoziatori hanno evitato di sottoscrivere impegni precisi e hanno accettato solo trattati che permettessero loro di fare quello che avevano sempre fatto, sotto un’etichetta piu? gradevole.
La miopia della politica climatica non è un destino inevitabile

Linkiesta.it - La miopia della politica climatica non è un destino inevitabile

Leggi su Linkiesta.it
  • La miopia della politica climatica non è un destino inevitabile
  • Firenze, penultima in Italia come vivibilità climatica. Riflessioni sul fallimento delle politiche green fiorentine
  • "Sulle Alpi. Un viaggio sentimentale", un percorso tra natura e cuore
  • Nature Restoration Law: WindEurope contro la destra europea e i suoi tentativi di affossarla
  • Slow Food sulla protesta dei trattori: "Basta strumentalizzare chi lavora"
  • Termovalorizzatori e rigassificatori? Il Comune non lo esclude
  • miopia politica climatica nonPrecipizio climatico, interessi e scelte mancate non danno scampo - sarebbe la politica più attrezzata per portare a buon fine il summit, ma non ha ancora preso servizio. Dunque a Baku l’Ue si presenterà con il solo commissario uscente alla giustizia climatica – ... (ilmanifesto.it)
  • miopia politica climatica non“Non c’è emergenza climatica”, tutti i firmatari del dogma negazionista a Nordest - Molti docenti universitari, ma anche professori emeriti e geologi nell’elenco italiano della petizione che qualcuno sconfessa ... (mattinopadova.gelocal.it)
  • Obiettivo 13: Promuovere azioni, a tutti i livelli, per combattere il cambiamento climatico - Le emissioni di gas a effetto serra, derivanti dalle attività umane, sono la forza trainante del cambiamento climatico e continuano ad aumentare. Attualmente sono al loro livello più alto nella storia ... (unric.org)
Video miopia della