Incassato l’ok dalla sua maggioranza per la norma che spalanca le porte al suo terzo mandato alla guida della Regione Campania, il presidente Vincenzo De Luca non rilascia dichiarazioni e tira dritto verso l’uscita. Con 33 voti favorevoli, 16 contrari e un astenuto (Carmela Fiola del Pd, ndr) il Consiglio regionale della Campania ha approvato la norma che spacca i dem e va nella direzione opposta alle indicazioni della segreteria nazionale. “Oggi abbiamo votato una norma che ha un solo beneficiario, Vincenzo De Luca – dice il capogruppo della Lega Severino Nappi dagli scranni del parlamentino campano – una votazione che ha messo in imbarazzo gli stessi esponenti del Pd costretti a fare esattamente il contrario di quello che dice la loro leader”. Di ‘lavoro politico’ e soprattutto nessun imbarazzo parla invece il capogruppo dem Mario Casillo che spera ancora nel dialogo con la segreteria nazionale.Leggi tutto su Ilfattoquotidiano.it
Ilfattoquotidiano.it - La Regione Campania dà il via libera al terzo mandato per De Luca. Lui non commenta e il Pd locale spera: “Ora accordo con Schlein”
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Regione Campania, via libera alla legge che consente a Vincenzo De Luca un terzo mandato
- Campania, via libera del Consiglio regionale al terzo mandato per De Luca
- La Regione Campania dà il via libera al terzo mandato per De Luca
- Regione Campania, via libera alla legge per il terzo mandato di De Luca
- Regione Campania, via libera al terzo mandato per Vincenzo De Luca
- Dal Consiglio regionale della Campania via libera al terzo mandato di De Luca, il Pd conferma la propria posizione
- Regione Campania, via libera alla legge che consente a Vincenzo De Luca un terzo mandato - La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è stata approvata dal consiglio regionale. Hanno votato 33 favorevoli,16 contrari e un astenuto. La proposta di leg ... (msn.com)
- Via libera alla norma sul terzo mandato, De Luca può ricandidarsi - Compatta la maggioranza, ma il Pd nazionale conferma: "Prendiamo atto ma non sarà lui il candidato presidente sostenuto dal Pd" ... (rainews.it)
- Campania, via libera del Consiglio regionale al terzo mandato per De Luca - La Regione precisa che, pur recependo la direttiva nazionale che prevede il limite di due mandati, il conteggio abbia inizio dal mandato in corso. Dalla segreteria del Partito democratico però fanno ... (tg24.sky.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Firenze - Milano e Bologna prime per benessere - Milano, Firenze e Bologna prime in Italia per benessere. Reggio Calabria all’ultimo posto. Sono i risultati di un’analisi Istat su 14 città metropolitane. Servizio di Marino Galdiero. The post Firenze, Milano e Bologna prime per benessere first appeared on TG2000.
- Papa alla Gregoriana : ridare speranza a un mondo in fiamme - È stato Papa Francesco a tenere la lectio magistralis per l’inaugurazione questa mattina dell’anno accademico alla Pontificia Università Gregoriana. Francesco chiede di ridare speranza a un mondo in fiamme. Servizio di Rita Salerno. The post Papa alla Gregoriana: ridare speranza a un mondo in fiamme first appeared on TG2000.
- Melodie delicate e testi poetici : Lumen in concerto all'Epyc - Per il ciclo di concerti Rising Sounds, organizzato dall'Associazione Glenn Gould, curato da Ypsigrock Festival e supportato dal Nuovo Imaie, l'8 novembre Lumen, nome d'arte di Silvia Demita, suonerà all'Epyc - European Palermo Youth Centre. Lumen è una cantautrice che trasmette emozioni.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Regione Campania
Video Regione Campania