Premiazione del progetto "A tavola con i cibi per la salute" secondi piatti, dolci e dolciumi, frutto della collaborazione tra l’istituto alberghiero agrario Datini e la sezione pratese della Lega italiana per la lotta ai tumori. Gli studenti, con la supervisione dei docenti, hanno realizzato 24 ricette.
Il progetto è stato seguito da Stefania Capecchi per la Lilt e da Priscilla Cocchi per il Datini con il coordinamento della dirigente Francesca Zannoni. Capecchi ha consegnato i premi ai vincitori – Gianmarco Marzullo (secondo piatto), Teodora Sorina Strimbeanu (dolci) – e ha presentato il nuovo progetto "La dieta Mediterranea: il menù epigenetico" che sarà occasione del concorso rivolto alla scuola per l’anno 2025. Dopo la premiazione Emanuele Milanini con la collaborazione di Cesare Manni, ha presentato, il "Ristorante virtuale della dieta mediterranea", per diffondere il messaggio della "salute a tavola" come modello di prevenzione primaria.Leggi tutto su Lanazione.it
Lanazione.it - La salute a tavola con Datini e Lilt
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- A TAVOLA CON I CIBI PER LA SALUTE
- Queste cattive abitudini a tavola aumentano il rischio di disfunzione erettile - Il genere detta le preferenze a tavola che, a loro volta, possono influenzare la salute sessuale maschile. Un studio condotto dall’Università Telematica San Raffaele Roma e dall’IRCSS San Raffaele ... (msn.com)
- La salute si costruisce a tavola - La salute di ciascuno di noi è profondamente legata alle abitudini alimentari quotidiane. Ciò che mangiamo ha un impatto diretto sulla nostra predisposizione a sviluppare o prevenire determinate patol ... (lanazione.it)
- Salute a Tavola - Scopri il segreto per uno stile di vita sano: esplora gli alimenti che fanno bene al corpo, le proprietà delle tisane e dei tè e altre bevande. Approfondisci i benefici di una dieta bilanciata per il ... (italiaatavola.net)
Video salute tavola
Video salute tavola