La vicenda della scuola Curina, che ha visto il Comune impegnato in un contenzioso lungo cinquant’anni, si conclude con una soluzione vantaggiosa e definitiva. L’accordo raggiunto consente al bilancio comunale di recuperare oltre 3,4 milioni di euro e garantisce la proprietà pubblica dell’area scolastica.
La storia della scuola Curina, punto di riferimento per la comunità e parte integrante del quartiere, non ha riguardato solo l’istruzione ma anche complesse questioni legali legate all’uso dell’area su cui è costruita. Nel 2013, i proprietari del terreno avevano infatti avviato una causa per ottenere un’indennità di esproprio non corrisposta a suo tempo, sostenuti da una sentenza della Corte europea dei diritti dell’uomo che tutelava i diritti di proprietà privati, anche in caso di azioni o omissioni della pubblica amministrazione.Leggi tutto su Lortica.it
Lortica.it - La scuola Curina torna al Comune: chiusa una disputa legale di cinquant’anni e liberati 3,4 milioni di euro per la comunità
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- La scuola Curina torna al Comune: chiusa una disputa legale di cinquant’anni e liberati 3,4 milioni di euro per la comunità
- Scuola Curina, accordo con i proprietari. Chiuso contenzioso che andava avanti da 50 anni. Lucherini: "3,4 milioni di euro tornano nel bilancio comunale"
- Scuola Curina, la causa per i terreni espropriati si chiude dopo 50 anni. Il Comune paga ma risparmia
- Scuola Curina ad Arezzo: 50 anni di storia e di contenzioso trovano una soluzione
- Nuovi alberi nel giardino della scuola Curina
- Piedibus: il progetto riparte con le elementari dell’istituto comprensivo Francesco Severi
- Premiato al Quirinale, Matteo Severgnini torna a scuola: «Un’emozione indescrivibile» - Già perché non potrebbe essere altrimenti per chi soltanto due giorni fa è stato premiato al Quirinale dal presidente ... stamattina ha fatto ritorno a scuola per raccontare la sua esperienza ... (laprovinciacr.it)
- Scuola, dopo Covid il Pil su istruzione torna a calare - Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, Informazioni sulle modifiche contrattuali o per Trasparenza tariffaria ... (video.sky.it)
- C’è l’infermiere a scuola, la mamma: «Martedì Silvia torna in classe» - IL CASO MARTINSICURO «Martedì Silvia tornerà a scuola». È raggiante Sonia Costantini, 35 anni, mamma della bimba di sei anni con una malattia rara, che ... (ilmessaggero.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Prevenire la violenza e la discriminazione per costruire il futuro - Riceviamo e pubblichiamo le parole della Segretaria Nazionale dell’UGL Scuola, Ornella Cuzzupi, che esprimono una profonda preoccupazione e un urgente appello all’azione. Le sue riflessioni sollevano interrogativi cruciali su una realtà che spesso tendiamo a ignorare.
- Napoli - medico di famiglia aggredito e morso ad una mano - Un medico di famiglia è stato aggredito e morso a una mano, da un paziente visibilmente alterato e lì è nata una discussione. Il paziente ha aggredito il medico creando scompiglio nello studio. “Abbandonare il modello degli studi singoli per riunirsi in Aft e studi associati”.
- Si sposano e spariscono. Cosa è successo? Il mistero a Chi l’ha visto? - Si sposano il venerdì, ma il martedì successivo scompaiono, lasciando le famiglie nell’angoscia. Le telecamere di Chi l’ha visto? erano lì, ed ecco che dopo l’allarme dei genitori e dell’intera comunità, Pietro e Maria ricompaiono. Cosa è successo? Dove sono stati? Sarà l’argomento di apertura della puntata di Chi l’ha visto?, in onda in diretta ...
🎥Video, la notizia del giorno!
Video scuola Curina
Video scuola Curina