Approvata dal consiglio regionale la legge che consentirà un terzo mandato a Vincenzo De Luca. Con 33 voti a favore, 16 contrari e un astenuto, il presidente della Campania potrà ricandidarsi, nonostante il veto posto dalla segretaria del Pd Elly Schlein, che da Fazio a Che tempo che fa aveva chiarito che il partito non lo avrebbe sostenuto: «Le regole valgono per tutti». Nonostante le parole di Schlein sette consiglieri su otto (Bruna Fiola si è astenuta), hanno votato per il sì, certificando l’appoggio all’attuale governatore. Il capogruppo dem Mario Casillo prima del voto ha spiegato: «Non si può buttare a mare il lavoro fatto in questi cinque anni. Ho scritto anche alla segretaria: il cardine della coalizione sia il Pd e il lavoro fatto dal nostro presidente».
Iannone (FdI): «Il voto testimonia come esista un Pd a Roma e uno a Napoli»
A votare contro la possibilità di un terzo mandato per De Luca i consiglieri del M5S: «Diciamo no ad una proposta di legge che, dichiarando di voler recepire il limite dei due mandati consecutivi, di fatto lo nega consentendo al presidente in carica di ricoprire un terzo mandato.Leggi tutto su Lettera43.it
Lettera43.it - La sfida di De Luca a Schlein: la Campania vota sì al terzo mandato
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- La sfida di De Luca a Schlein: la Campania vota sì al terzo mandato
- La sfida del governatore . De Luca fa votare sul terzo mandato. Schlein: chi sta con lui è fuori dal Pd
- Sfida a distanza in Bergamasca: Salvini al raduno di Pontida, Vincenzo De Luca in città
- Rifiuti, clamoroso De Luca: "A Taormina qualcuno ci sfida? Sanzione sarà raddoppiata"
- Pd, De Luca sfida la Schlein: "Non rinuncio al terzo mandato"
- Da «cicatiello» a «stracciarola»: la sfida di De Luca-Meloni e il vocabolario
- De Luca vince la sfida contro Schlein, verso la battaglia dei ricorsi - Per il Pd campano si tratta di «un voto tecnico» - come ha precisato il capogruppo Mario Casillo - che non preclude la ricerca di un candidato condiviso che «tenga conto del lavoro fatto da De Luca». (ilsole24ore.com)
- De Luca sfida Schlein, il voto in consiglio regionale sul terzo mandato. Caldoro: «È una legge ad personam». Segui la diretta - Tommaso Pellegrino di Italia Viva chiarisce subito la posizione dei renziani: «Oggi non si discute chi è il candidato per la Regione, ma per noi è Vincenzo De Luca» Poi parla Mario Casillo capogruppo ... (informazione.it)
- Terzo mandato, De Luca sfida…" - – Insomma, questo terzo mandato in Campania? Vincenzo De Luca può farlo o no? Riuscirà a spuntarla? Ci spiega tutto il professor Salvatore Curreri, ordinario di diritto costituzionale… Leggi ... (informazione.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Inchiesta hacker - l’informatico Abbadessa ammette gli illeciti - L’informatico Samuele Angelo Abbadessa avrebbe ammesso gli illeciti ma ridimensionato il proprio ruolo nella banda degli hacker di via Pattari 6 attorno alla Equalize di Carmine Gallo ed Enrico Pazzali. Interrogato ieri dal pubblico ministero Francesco De Tommasi il “tecnico informatico”, libero ma indagato per associazione a delinquere e accesso ...
- Roma - blitz dei movimenti di lotta per la casa in piazza di Spagna : “No al ddl Sicurezza” - (La Presse) Il movimento per l’abitare si è dato appuntamento martedì mattina in piazza di Spagna, a Roma, per una manifestazione di protesta contro il ddl Sicurezza. Un centinaio i partecipanti che chiedono il ritiro del provvedimento. “Vogliono uccidere il dissenso” urlano dai megafoni i manifestanti tra decine di turisti incuriositi.
- Elezioni Usa - preghiere nel villaggio di origine di Kamala Harris in India - Una preghiera speciale per la vittoria di Kamala Harris si è tenuta in India nel villaggio di Thulasendrapuram, nel stato del Tamil Nadu sud del Paese, dove la vice presidente Usa e candidata Dem alle elezioni presidenziali affonda le sue radici. È in questo villaggio a circa 350 chilometri dalla città costiera di Chennai che più di 100 anni fa ...
🎥Video, la notizia del giorno!
Video sfida Luca
Video sfida Luca