“Gli ultimi giorni sono stati complicati. Io vivo a Betera, a 4 chilometri da Valencia e solo per semplice fortuna non siamo stati toccati dal disastro”. Il racconto all’Adnkronos di Stefano Garzelli, vincitore del Giro d’Italia del 2000 e fondatore in Spagna dell’Escuela de ciclismo che porta il suo nome, inizia così. “Martedì scorso ho accompagnato i miei figli a scuola, mi hanno richiamato poco dopo per l’allerta meteo e sono tornato a prenderli. A noi è andata bene, ma la quantità di morti della Dana al momento è ancora indecifrabile”.
“Il disastro non è successo in città – precisa l’ex ciclista – ma a circa 300 metri dal fiume Turia, toccando tutti i piccoli paesi attaccati. Nel 1957 qui ci fu un’inondazione (la Gran riada de Valencia, ndr) e il corso del fiume venne deviato. Valencia si è salvata per questo”.Leggi tutto su Ilfaroonline.it
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Stefano Garzelli, la storia: da re del Giro a volontario per Valencia
- Stefano Garzelli racconta il disastro dell'alluvione di Valencia: "Tanti hanno perso la vita, altri i propri cari, chi si è salvato ha perso il futuro
- Alluvione devastante a Valencia. Garzelli chiede aiuto!
- STEFANO GARZELLI CHIEDE AL CICLISMO UN AIUTO PER LA "SUA" VALENCIA ALLUVIONATA
- Valencia, la testimonianza di Garzelli: "Dopo alluvione con il ciclismo diamo una mano"
- Valencia, la testimonianza di Garzelli: "Dopo alluvione con il ciclismo diamo una mano" - (Adnkronos) - "Gli ultimi giorni sono stati complicati. Io vivo a Betera, a 4 chilometri da Valencia e solo per semplice fortuna non siamo stati toccati dal disastro". Il racconto all’Adnkronos di Ste ... (msn.com)
- Alluvione Valencia, la strage dei ragazzi corsi a salvare le auto. «Pensavano fosse passata, sono stati travolti» - Erano soprattutto ragazzi, giovani, miei coetanei». Non volevano perdere la loro macchina magari acquistata con i primi risparmi o con le rate. (ilgazzettino.it)
- Alluvione Valencia, dramma Canizares: "La mia fattoria è devastata e ho perso i miei animali" - Tra le tante persone colpite dalla violenta alluvione a Valencia, c'è anche Santi Canizares ... Canizares: "Alluvione dramma colossale. La mia fattoria è devastata" L'ex estremo difensore ... (corrieredellosport.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Valencia - la testimonianza di Garzelli : “Dopo alluvione con il ciclismo diamo una mano” - (Adnkronos) – “Gli ultimi giorni sono stati complicati. Io vivo a Betera, a 4 chilometri da Valencia e solo per semplice fortuna non siamo stati toccati dal disastro”. Il racconto all’Adnkronos di Stefano Garzelli, vincitore del Giro d’Italia del 2000 e fondatore in Spagna dell’Escuela de ciclismo che porta il suo nome, inizia così.
- Valencia - la testimonianza di Garzelli : “Dopo alluvione con il ciclismo diamo una mano” - L'ex ciclista, vincitore del Giro d'Italia nel 2000, oggi vive a pochi chilometri dalla città spagnola e ha fondato lì una scuola di ciclismo: "Ora serve l'essenziale" "Gli ultimi giorni sono stati complicati. Io vivo a Betera, a 4 chilometri da Valencia e solo per semplice fortuna non siamo stati toccati dal disastro".
🎥Video, la notizia del giorno!
Video L’alluvione Valencia
Video L’alluvione Valencia