Ravenna, 5 novembre 2024 – La differenza tra metafora e allegoria può essere notevole. E non solo a scuola: per l’onorevole Pier Luigi Bersani, in passato segretario del Pd, ha significato L’assoluzione dall’accusa di avere diffamato dal palco della Festa dell’Unità di Ravenna il generale Roberto Vannacci.
L'europarlamentare eletto con la Lega Roberto Vannacci durante la festa di 'Noi con Vannacci' a Viterbo, 19 settembre 2024. ANSA/ANTONIO NARDELLI
Un risultato inaspettato visto che per una sua frase sul generale pronunciata il primo settembre 2023 davanti a centinaia di persone, ma soprattutto trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube del partito, la Procura ravennate aveva chiesto un decreto penale di condanna a 450 euro di multa. Il reato: diffamazione aggravata dal mezzo, il web appunto.Leggi tutto su Quotidiano.net
Quotidiano.net - L’assoluzione: “Bersani? È ironico, non diffamò Vannacci”
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- L’assoluzione: “Bersani? È ironico, non diffamò Vannacci”
- Saluti romani per Sergio Ramelli, otto assolti: "Il fatto non sussiste" - Gli imputati sono stati assolti "perché il fatto non sussiste". "Ancora una volta le polemiche sul saluto romano e il rito del Presente si risolvono con un’assoluzione in tribunale per tutti ... (milanotoday.it)
- Baby Gang assolto dall'accusa di rapina: «Non è la stravagante impresa di un ricco rapper disturbato» - Lo scrive la terza penale della Corte d'Appello di Milano nelle motivazioni della sentenza con cui a luglio ha assolto «per non aver commesso il fatto» il noto trapper 23enne Baby Gang ... (ilmessaggero.it)
- Baby Gang assolto, 'trattato come un ricco rapper disturbato' - Lo scrive la terza penale della Corte d'Appello di Milano nelle motivazioni della sentenza con cui a luglio ha assolto "per non aver commesso il fatto" il noto trapper 23enne Baby Gang ... (ansa.it)
Video L’assoluzione Bersani
Video L’assoluzione Bersani