Come dimostra il caso di Donald Trump, il momento in cui i leader con tendenze autoritarie o illiberali gettano davvero la maschera, e si dimostrano più pericolosi, non è quando si sentono all’apice del trionfo, ma quando si sentono all’angolo. La loro vera natura non si vede da come esultano per le vittorie, ma dal modo in cui si confrontano con i fallimenti. E la reazione del governo italiano al conclamato, prevedibilissimo e ampiamente previsto fallimento del protocollo albanese sull’immigrazione è quanto mai rivelatrice.
Dopo che ieri il tribunale di Catania ha annullato il trattenimento di cinque migranti, mentre a Roma un altro tribunale, dopo quello di Bologna, si appellava alla Corte di giustizia europea, il governo è tornato ad attaccare i magistrati, in modi che ricordano assai più l’Ungheria di Viktor Orbán che le battaglie di Silvio Berlusconi.Leggi tutto su Linkiesta.it
Linkiesta.it - L’attacco del governo ai giudici colpisce i rapporti con l’Europa
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- L’attacco del governo ai giudici colpisce i rapporti con l’Europa
- Gli attacchi del governo ai giudici e il timore di un baratto: litigano per poi scendere a patti?
- «Aria pesante intorno ai magistrati». Ora per l’Anm è allerta massima
- Altro giorno, altro scontro col governo. Per i giudici "l'aria s'è fatta pesante"
- Giorgia Meloni: l'attacco della magistratura non esiste, il testo integrale della mail del giudice
- Migranti, è scontro aperto. Meloni rilancia la mail del magistrato: "La premier è un pericolo"
- Giustizia, lo scontro fra governo e giudici prosegue. Ma la destra al Consiglio superiore della magistratura si spacca - Su 7 togati di Magistratura Indipendente, in 3 non hanno aderito alla richiesta dei togati del Csm, formulandone un'altra: "Bisogna garantire una tutela piena della intangibilità della vita privata di ... (rtl.it)
- Altro giorno, altro scontro col governo. Per i giudici "l'aria s'è fatta pesante" - Nuovo giorno, nuovo scontro tra magistrati e governo. Da un lato, continuano le tensioni a seguito ... "I continui attacchi mediatici ai giudici che assumono decisioni sgradite al potere, ci ... (huffingtonpost.it)
- Scontro tra giudici e governo: nuovo stop ai trattenimenti di migranti - I magistrati di Catania e Roma non convalidano i trattenimenti dei migranti nei centri, nonostante il decreto legge approvato dal governo. Insorge la maggioranza che accusa i giudici di voler dettare ... (rainews.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Un Medico in Famiglia 11 si farà - Lino Banfi pronto per l’undicesima stagione finale “Il Ritorno di casa Martini” - Lino Banfi lancia un appello finale per il ritorno della famiglia Martini, ci sarà Un Medico in Famiglia 11 ? Dopo I Cesaroni sembra proprio che sia atteso anche un futuro non troppo lontano per il ritorno della famiglia Martini. Ora non è più un miraggio, parola di Nonno Libero.
- Contro le macchie di calcare sui bicchieri io uso il trucco “dei venti minuti” : non spendo un euro e non muovo un dito - Per eliminare le macchie di calcare dai bicchieri esiste il trucco dei “venti minuti”: un metodo facilissimo che risolve il problema e fa brillare le stoviglie. La lavastoviglie è diventata un elettrodomestico essenziale in molte case, un vero e proprio alleato per risparmiare tempo e fatica nel quotidiano.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video L’attacco del
Video L’attacco del