Una settimana per costruire un’alternativa. Dopo che con una “mossa unilaterale” l’azienda Berco ha avviato una procedura di licenziamento (e deciso lo stop al contratto integrativo) per 480 operai della fabbrica di Copparo, in provincia di Ferrara, si apre qualche spiraglio per i Lavoratori a rischio esubero. Nel corso del vertice al Ministero delle imprese e del Made in Italy tra sindacati, azienda e il ministro Adolfo Urso, i licenziamenti sono stati per ora ‘congelati’, almeno per sette giorni.
L’azienda ferrarese, nata proprio a Copparo e ora parte dell’universo del colosso tedesco Thyssenkrupp, produce componenti e sistemi sottocarro per macchine movimento terra cingolate e le relative attrezzature per la revisione e la manutenzione. Nello stabilimento in provincia di Ferrara lavorano circa mille dipendenti, quindi la procedura di licenziamento interesserebbe quasi la metà degli assunti.Leggi tutto su Ilfattoquotidiano.it
Ilfattoquotidiano.it - Lavoratori Berco in presidio contro il rischio di 480 licenziamenti: “7 giorni per un’alternativa, si cancelli procedura o non ci fermeremo”
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Lavoratori Berco in presidio contro il rischio di 480 licenziamenti: “7 giorni per…
- Berco, aperto al MIMIT il tavolo di confronto per gestire la crisi
- Berco, altro giorno di sciopero. Fiato sospeso per il tavolo a Roma
- Berco, continua la mobilitazione: sciopero con presidio davanti ai cancelli
- Quattro ore di sciopero e presidio alla Berco di Copparo
- Presidio Berco. Arriva anche Landini
- Lavoratori Berco in presidio contro il rischio di 480 licenziamenti: “7 giorni per un’alternativa, si cancelli procedura o non ci fermeremo” - Fuori dal ministero in presidio intanto a protestare c’erano un centinaio di lavoratori a rischio licenziamento, chiedendo garanzie sul proprio futuro occupazionale: “Sono in Berco da quando ... "La ... (ilfattoquotidiano.it)
- Regal Rexnord, firmato l’accordo in Regione: salvi i posti di lavoro. Ritirate le procedure di licenziamento anche alla Berco - Intesa per la ex Tollok di Masi Torello: il personale occupato fino al 28 febbraio 2025 e si cercherà un investitore disposto a far ripartire l'attività. Per ... (bologna.repubblica.it)
- Berco, altro giorno di sciopero. Fiato sospeso per il tavolo a Roma - I dipendenti della Berco continuano lo sciopero per evitare licenziamenti. In attesa dell'incontro al Mimit, speranze e tensione per il futuro dell'azienda e delle famiglie coinvolte. (msn.com)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Il Mondiale per Club ha un regolamento ufficiale. Ma non ha i soldi - La Fifa ha reso noto il regolamento ufficiale del Mondiale per Club che si disputerà la prossima estate negli Stati Uniti. Giustamente Marca titola che ormai “è realtà”, nonostante tutti i dubbi che si trascina appresso una competizione che di fatto non si sa ancora dove prendere i soldi che ha promesso di redistribuire.
- Netflix nei guai : accuse di frode fiscale in Europa - abbonati in fuga negli Usa (dopo il sostegno a Kamala) - Gli uffici di Netflix a Parigi e ad Amsterdam sono stati perquisiti nell’ambito di un’inchiesta preliminare aperta dalla Procura nazionale finanziaria francese (Pnf) per sospetta frode fiscale e lavoro dissimulato. Lo riferisce Le Figaro. Il fascicolo è stato aperto nel novembre del 2022.
- Marcell Jacobs torna al lavoro : “I metodi di Rana stanno dando i frutti. Vi spiego dove posso migliorare - poi me la giocherò con tutti” - “È vero che non ho confermato l’oro olimpico del 2021, ma con il tempo che ho fatto nei 100 metri più veloci della storia sarei salito sul podio in tutte le precedenti Olimpiadi“. L’esperienza di Parigi 2024 è ormai alle spalle e dopo più di sei mesi Marcell Jacobs ha ripreso ad allenarsi nel suo “quartier generale” in Florida all’Hodges Stadium ...
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Lavoratori Berco
Video Lavoratori Berco