Quanti sono i caffè serviti da Marchesi dal 1824 a oggi? Forse milioni? Chi volesse cimentarsi a calcolarlo può partire dalle parole di Angelo Marchesi nel libro che celebra il bicentenario di questa storica pasticceria (“Pasticceria Marchesi savoring the spirit of Milan” di Julia Buckley, editore Assouline). Nella futurista e veloce “città che sale” di Boccioni, si calcola che un milanese impieghi circa trenta secondi a bere un caffè al bancone, come afferma l’ultimo discendente di casa Marchesi.
Anche se poi a dire il vero non da subito il caffè ha fatto la sua comparsa in quell’angolo di Santa Maria alla Porta dalla facciata color senape, sede storica della pasticceria, che ha resistito ai bombardamenti della seconda guerra mondiale e oggi sembra essere sfuggito al trascorrere del tempo.Leggi tutto su Linkiesta.it
Linkiesta.it - L’evoluzione di un classico spiegata da Angelo Marchesi
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- L’evoluzione di un classico spiegata da Angelo Marchesi
- Evoluzione (2) - Anche il naturalista francese Georges Cuvier, nonostante gli studi sui fossili, non provava la realtà dell'evoluzione, ma era spiegabile di grandi catastrofi naturali. Il primo a sostenere idee ... (skuola.net)
- Evoluzione della vita - Inizialmente c'erano solo batteri che si sono poi sviluppati e sono diventati cellule. Queste cellule hanno dato vita alle prime forme vegetali ed animali. Ci fu per primo il periodo cambriano ... (skuola.net)
- Umani! L’evoluzione spiegata bene - È possibile: in libreria trovi “Umano! L'evoluzione spiegata bene”, il nuovo libro a fumetti per ragazzi di Susan Schädlich e Michael Stang,”, scienziati e scrittori per i più giovani. Attraverso il ... (focusjunior.it)
Video L’evoluzione classico
Video L’evoluzione classico