“Non osano, non possono e non vogliono commettere reati legati alla corruzione” è il mantra del Partito comunista cinese. Le politiche anticorruzione a Pechino sono affidate a Li Xi, segretario della commissione centrale per l’ispezione disciplinare e numero sette del politburo, uno dei fedelissimi del leader Xi Jinping. “La Cina si impegna a condividere le conoscenze in materia di governance e a rafforzare la cooperazione anticorruzione con altri Paesi, tra cui l’Italia”, ha sottolineato Li nel corso dei suoi incontri in Italia la scorsa settimana secondo quanto riportato dai media statali cinesi.
Davvero l’Italia ha bisogno delle conoscenze del Partito-Stato cinese in materia di anticorruzione, non fosse altro perché spesso sotto questa espressione si cela la repressione di chiunque possa mettere in ombra il Partito e il suo leader?
Li è stato la scorsa settimana a Roma, incontrando Ignazio La Russa, presidente del Senato e dunque seconda carica dello Stato, e Antonio Tajani, vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri.Leggi tutto su Formiche.net
Formiche.net - Lezioni su anticorruzione ed elogi al Partito. La visita di Li a Roma (secondo Pechino)
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Lezioni su anticorruzione ed elogi al Partito. La visita di Li a Roma (secondo Pechino)
- Ecco chi è Raffaele Cantone, la popstar della legalità
- Lezioni di sofferenza - Il titolo originario recita infatti in inglese A Grief Observed, che dà una misura molto più partecipata ed esterna del dolore, una misura luttuosa. In ogni caso raccontare il dolore ... (rsi.ch)
- Olidata, confermata certificazione anticorruzione - (Teleborsa) - Olidata, system integrator che opera nel settore IT quotato al mercato Euronext Milan, ha ottenuto la conferma della certificazione anticorruzione 37001 dall'ente certificatore. (teleborsa.it)
- Olidata, confermata certificazione anticorruzione - (Teleborsa) - Olidata, system integrator che opera nel settore IT quotato al mercato Euronext Milan, ha ottenuto la conferma della certificazione anticorruzione 37001 dall'ente certificatore. Il ... (finanza.repubblica.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Botti - schiamazzi - vandalismi e minacce a Coriano : un testimone racconta una tesa notte di Halloween - "Erano circa le 21.30 quando abbiamo sentito il rumore molto forte dei botti, seguiti da schiamazzi e urla. Ci siamo affacciati sulla strada dal nostro terrazzo e abbiamo visto dei ragazzi incappucciati che continuavano a lanciare dei petardi in rapida sequenza, sia dentro i giardini delle.
- Prim.Olio : l’olio extravergine d’oliva protagonista nella rassegna a Bagno a Ripoli - Sabato 16 e domenica 17 novembre l'occasione per scoprire l'oro verde di Bagno a Ripoli è con PrimOlio. Un weekend dedicato all’olio extra vergine di oliva, tra sapori, tradizioni e storie delle aziende locali. Lasciati guidare dai produttori in un viaggio unico, tra le migliori etichette e i.
- Cremona - tragedia a scuola : 16enne si accascia fra i compagni e muore - Un tragedia improvvisa, nell’istituto dove frequentava un corso professionale. Aveva 16 anni anni, lo studente morto a Cremona. Mentre si trovava su una rampa di scala, si è accasciato. Repentino, l’intervento dei docenti, che hanno prestato i primi soccorsi con un massaggio cardiaco.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Lezioni anticorruzione
Video Lezioni anticorruzione