Lanazione.it di 5 nov 2024

L’identikit dei truffatori Il questore di Siena | Molto abili a toccare i sentimenti


Siena, 5 novembre 2024 – questore Ugo Angeloni, se una persona a lei cara fosse rimasta vittima di una truffa cosa farebbe? “Direi tranquillo, racconta tutto quello che è successo. Non ti preoccupare: potrebbe accadere a chiunque. Si tratta di reati compiuti da persone fortemente specializzate nell’approfittare del momento in cui pensi ad altro. Non avere mai paura: denunciare. Anche perché attraverso ciò, soprattutto polizia e carabinieri, riescono ad intervenire anche dopo che il fatto è successo. Ormai conosciamo il modus operandi e abbiamo un’idea dei percorsi che fanno quando si dileguano. Molte volte riusciamo ad intercettarli con successo mentre raggiungono altri luoghi”. L’identikit delle vittime? “Persone di cui si può approfittare cogliendo l’attimo. Riescono ad entrare in maniera dirompente nella loro vita, turbando quotidianità e ritualità dell’anziano, per esempio.
L’identikit dei da Lanazione.it

Lanazione.it - L’identikit dei truffatori. Il questore di Siena: “Molto abili a toccare i sentimenti”

Leggi tutto su Lanazione.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • L’identikit dei truffatori. Il questore di Siena: “Molto abili a toccare i sentimenti”
  • Falso carabiniere, ennesima truffa. La polizia denuncia altri due uomini
  • identikit truffatori questore sienaL’identikit dei truffatori. Il questore di Siena: “Molto abili a toccare i sentimenti” - Siena, 5 novembre 2024 – Questore Ugo Angeloni, se una persona a lei cara fosse ... Molte volte sono gli stessi truffatori a fornire un numero che in realtà corrisponde ad un altro complice. Con il ... (msn.com)
  • identikit truffatori questore sienaFalso carabiniere, ennesima truffa. La polizia denuncia altri due uomini - La truffa è meschina, prende di mira le persone più fragili, più vulnerabili. Anziani che, alzata la cornetta, in preda alla paura, farebbero di tutto per evitare al figlio il carcere, dopo un inciden ... (msn.com)
  • Siena, un’anziana sventa la truffa con cui volevano rubarle 12 mila euro - la peggio l’hanno avuta i truffatori. È successo a Monteriggioni, un comune di 10 mila abitanti, in provincia di Siena. Alla pensionata è arrivata una chiamata da parte di un fantomatico ... (vanityfair.it)
Video di Tendenza
Video L’identikit dei
Video L’identikit dei