Della studentessa iraniana che, dopo essere stata ammonita dalla polizia morale per non aver indossato correttamente l’hijab per protestare contro l’obbligo del velo si è spogliata nel cortile del dipartimento di Scienza e Ricerca dell’università Azad di Teheran ed è stata arrestata sabato, non si hanno più notizie. Da quel momento di lei si sono perse le tracce e il timore è che possa aver subito da parte delle autorità la stessa violenza che due anni fa toccò alla 22enne curda Mahsa Amini, arrestata e morta a seguito delle percosse. La sua tragica scomparsa scatenò un’ondata di proteste in tutto l’Iran dando il via al movimento ‘Donna, Vita, Libertà’. Iran International ha riferito di una newsletter degli studenti in cui si sostiene che la ragazza sia stata trasferita in un ospedale psichiatrico su ordine dell’intelligence dei Guardiani della Rivoluzione.Leggi tutto su Quotidiano.net
Quotidiano.net - L’iraniana svestita contro l’obbligo di velo : "Internata in un ospedale psichiatrico"
- L’ultimo scontro del governo è con i medici : smentita Roccella sull’obbligo di denunciare la maternità surrogata - Non bastava lo scontro con la magistratura. Ora il governo riesce a entrare in conflitto anche con i medici. Stavolta la protagonista è la ministra della Famiglia, Eugenia Roccella, che ha chiamato in causa il personale medico sui casi di maternità surrogata.
- Maternità surrogata - i medici contro Roccella : “Noi esonerati dall’obbligo di denuncia” - Roma, 21 ottobre 2024 – Non è chiusa la polemica sulla legge che classifica la maternità surrogata come reato universale e per questo prevede sanzioni anche per chi vi ricorra all’estero. Un ulteriore dibattito si apre sul ruolo dei sanitari nell’applicazione della legge.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- L’iraniana svestita contro l’obbligo di velo : "Internata in un ospedale psichiatrico"
- Senza paura e senza veli: che fine ha fatto la studentessa di Teheran che si e spogliata per protesta?
- Studentessa si spoglia per protesta contro l'obbligo del velo in Iran, la polizia la arresta: il video - La polizia dell'Iran ha arrestato una studentessa che si è spogliata nel cortile della sua università per protestare contro l'obbligo del velo ... (notizie.virgilio.it)
- Un frame del video con la studentessa che si è spogliata per protesta contro l'obbligo del velo in Iran - ANSA - Amnesty International, chiedendone l'immediato rilascio, ha riferito di possibili "percosse e violenza sessuale contro di lei durante l'arresto" e sollecitato "indagini indipendenti e imparziali". (avvenire.it)
- Chi è Ahoo Daryaei, la studentessa iraniana che protesta in mutande e reggiseno contro hijab. Per il regime “è malata mentale” - Lei si chiama Ahoo Daryaei, è una studentessa che sabato scorso, 2 novembre, ha deciso di prestare contro l’obbligo ... (msn.com)
Video L’iraniana svestita
Video L’iraniana svestita