Di ActionAid Italia, Focsiv, Movimento Laudato Si’, ReCommon e WWF Italia
A pochi giorni dall’inizio della Cop29 di Baku, in Azerbaigian, ci rivolgiamo nuovamente – con il sostegno di Both Ends, Counter Balance, Friends of the Earth Stati Uniti, Oil Change International, The Corner House – al governo italiano affinché si adoperi per l’interruzione dei finanziamenti pubblici internazionali di progetti fossili e a favore di soli investimenti che accompagnino una giusta transizione energetica.
Il nostro appello richiama L’Italia al rispetto degli impegni assunti con l’Accordo di Parigi (Cop21) e durante le successive Conferenze sul clima, in modo particolare con la Clean energy transition partnership (Cetp, anche detta “Dichiarazione di Glasgow”) del 2021 (COP26) – che riguarda le istituzioni finanziarie pubbliche – nonché in linea con l’allontanamento dai combustibili fossili sancito dalla COP28 di Dubai.Leggi tutto su Ilfattoquotidiano.it
Ilfattoquotidiano.it - “L’Italia è il primo finanziatore pubblico di combustibili fossili in Europa. Meloni rispetti gli impegni di Glasgow”
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- “L’Italia è il primo finanziatore pubblico di combustibili fossili in Europa
- In stallo le trattative tra Paesi ricchi e poveri: fallita la Cop16 sulla biodiversità
- L’Italia è tra i primi finanziatori pubblici delle fonti fossili nel G20
- Dai governi del G20 142 miliardi di dollari ai combustibili fossili in tre anni
- Il governo interrompa i finanziamenti pubblici internazionali a progetti fossili
- I 35 anni di MF: i perché di un quotidiano finanziario in Italia. Oggi come ieri
- Società civile italiana: stop ai finanziamenti pubblici internazionali ai progetti fossili - Roma, 04.11.2024 - A una settimana dall’inizio della COP29 di Baku, in Azerbaigian, ActionAid Italia, Focsiv, Movimento Laudato Si’, ReCommon e WWF Italia ... (pressenza.com)
- Azzone (Acri): "Italia prima in Ue per risparmio, ma c'è immobilismo" - «Il risparmio degli italiani ha continuato a crescere, arrivando oggi a superare 5mila miliardi, attestando l’Italia tra primi posti tra i paesi della Ue per propensione al risparmio, pur se con una ... (msn.com)
- Fmi, cambia il direttore per l’Italia: arriva il fedelissimo di Giorgetti - La decisione all’indomani delle critiche del Fondo sul debito del Paese e della reazione stizzita del ministro ... (repubblica.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Anticipazioni La Talpa : tutto sulla prima puntata del 5 novembre - concorrenti - liti e sfide - La Talpa, al via da oggi 5 novembre: le anticipazioni sulla prima puntata L'articolo Anticipazioni La Talpa: tutto sulla prima puntata del 5 novembre, concorrenti, liti e sfide proviene da Blog Tivvù.
- Piega fai da te per capelli corti - medi e lunghi : i consigli di Americo Leonardi per uno styling perfetto - Facebook WhatsApp Twitter Durante i mesi di lockdown, molte di noi hanno imparato a gestire i propri capelli da sole, cimentandosi con la piega e persino con la tinta fai da te. Oggi ci concentriamo sulla piega capelli home made: quali sono i segreti dei professionisti per uno styling a regola d’arte? L’hairstylist Americo Leonardi del ...
- Lufthansa gioca al ribasso - nella notte il Mef blocca l’accordo Ita - Alleanza Ita-Lufthansa, il pacchetto del piano finale bloccato nella notte dal Mef contrario ad una richiesta di ribasso avanzata dalla compagnia aerea tedesca. Seconfo fonti europee raccolte dal Corsera, non è stato consegnato a Bruxelles come invece era previsto per ottenere l’ultimo via libera Ue.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video L’Italia primo
Video L’Italia primo