Tempo di lettura: < 1 minutoE’ iniziata la seduta del consiglio regionale della Campania che ha tra le leggi da mettere al voto quella sul terzo mandato che aprirebbe le porte ad una nuova candidatura di Vincenzo De Luca a governatore della Campania. L’aula è piena di consiglieri: tutta la giunta è intorno a De Luca. Il governatore è seduto al suo posto al centro e osserva i consiglieri.
L’apertura è stata affidata al capogruppo del Pd Mario Casillo: “Avendo diverse leggi importanti, dalla legge elettorale alla legge sull’autonomia e sulla famiglia chiedo che queste norme fondamentali siano trattate anche ad oltranza anche se si va oltre le 13.30”, ha detto. La proposta è stata approvata dal consiglio regionale e il dibattito è iniziato con il disegno di legge da portare alle Camere che detta modifiche alla legge sull’autonomia.Leggi tutto su Anteprima24.it
Anteprima24.it - LIVE/ ‘De Luca Day’: consiglio regionale riunito per dare il via libera al terzo mandato
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Guida al weekend: i 10 eventi da non perdere questo fine settimana
- Olimpiadi Parigi 2024 Day 15, Diretta Gare Sabato 10 Agosto (Discovery+ Eurosport e Rai2)
- Pino Daniele Day, Napoli festeggia l'artista che oggi avrebbe compiuto 69 anni
- Roland Garros live diretta domenica 26 maggio 2024: programma, orari, chi gioca, aggiornamenti e notizie in liveblog
- Microgame: People’s Poker Tour, verso la fase finale con grandi protagonisti
- Olimpiadi Parigi 2024 Day 5, Diretta Gare Mercoledi 31 Luglio (Discovery+ Eurosport e Rai2)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- È il giorno decisivo per il terzo mandato di De Luca : oggi si vota in consiglio - Il Consiglio regionale della Campania si riunirà oggi dalle 10:30 alle 13:30. Tra le proposte di legge in discussione ci saranno anche l'autonomia differenziata e il terzo mandato. Sempre nella giornata di oggi, ma dalle 14:30 alle 16:30, è in programma l'esame del Documento di Economia e Finanza.
- De Luca tira dritto dopo il no di Schlein. Oggi il verdetto in Consiglio Regionale - Arriva oggi al voto in Consiglio regionale in Campania la norma che renderebbe possibile la ricandidatura del governatore uscente, ipotesi esclusa senza mezzi termini sul versante politico dalla segretaria dem Elly Schlein. Resta da vedere se in aula la maggioranza di De Luca (foto) avrà i numeri o se prevarrà la linea del partito.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video LIVE ‘De
Video LIVE ‘De