Lontano dalla retorica Dedizione e sacrificio Le fondamenta della nostra storia

Durante la Guerra Bianca in Adamello la montagna ha ucciso più soldati che i combattimenti. I caduti sul fronte, difatti, furono solo alcune centinaia. Ben di più furono coloro che morirono a causa del freddo, degli stenti e delle valanghe e tra di loro c’erano Alpini, soldati di montagna e persino operai civili e portatori. Neha parlato, per l’organizzazione della sezione Unuci di Sondrio presieduta dal capitano Claudio Gala, il generale di Corpo d’Armata Carmelo Burgio, Croce d’Oro al merito dell’Arma carabinieri. Raffinato studioso, Burgio ha incontrato molti studiosi della storia militare italiana nella sala conferenza della Cri di Sondrio. Naturalizzato valtellinese di casa a Tirano, il generale è stato tra gli altri comandante dei Gis e dei carabinieri del Tuscania. Ha effettuato diverse missioni.
Lontano dalla retorica  Dedizione e sacrificio  Le fondamenta della nostra storia

Ilgiorno.it - Lontano dalla retorica. Dedizione e sacrificio. Le fondamenta della nostra storia

Leggi su Ilgiorno.it
  • Lontano dalla retorica. Dedizione e sacrificio. Le fondamenta della nostra storia
  • VIDEO | Festa delle forze armate, il prefetto: "Lo spettro della guerra non è lontano dai confini italiani"
  • lontano retorica dedizione sacrificioLontano dalla retorica. Dedizione e sacrificio. Le fondamenta della nostra storia - Il generale Burgio, Croce d’oro al merito dei Carabinieri, ricostruisce e preserva le imprese militari. Donati i proventi di alcuni suoi libri. (ilgiorno.it)
  • Sacrificio, l’atto rituale per rendere sacra una rinuncia - Il plurale di questa parola è una disgrazia. Siamo circondati dai sacrifici, costretti alle rinunce, condannati alle privazioni, indottrinati sulla presunta superiorità morale per cui senza ... (corriere.it)
  • VIDEO | Festa delle forze armate, il prefetto: "Lo spettro della guerra non è lontano dai confini italiani" - Davanti al monumento ai caduti di piazza Vittorio Veneto la cerimonia interforze dell'alzabandiera alla presenza, tra gli altri, di Massimo Mariani e del generale Giuseppe Spina, comandante della Legi ... (palermotoday.it)
Video Lontano dalla