L’Operazione Albania si sta rivelando uno spreco di soldi pubblici, con una spesa pari a un miliardo di euro in cinque anni per ospitare i migranti nei lager: l’opposizione denuncia i costi, la Corte dei Conti valuta possibili danni erariali.
L’Operazione Albania, il progetto del governo italiano che prevede il trasferimento di migranti nel paese balcanico, è finito sotto i riflettori della Corte dei Conti. Tra critiche politiche e possibili danni erariali, il piano da un miliardo di euro sembra destinato a sollevare numerosi interrogativi. Questo sia per i suoi costi elevati che per le implicazioni legali e sociali. Di recente, due esposti sono stati presentati alla magistratura contabile da parlamentari di Italia Viva e Movimento 5 Stelle. Ciò ha sollecitato un’indagine per accertare se vi sia stato un utilizzo scorretto dei fondi pubblici.Leggi tutto su Metropolitanmagazine.it
Metropolitanmagazine.it - L’Operazione Albania è uno spreco di denaro pubblico
- Per Elly e compagni è uno “spreco” alloggiare gli agenti in hotel in Albania : meglio tende o baracche - Uno “scandalo”, uno “spreco”, “risorse più utili in Italia”: il delirio di Ognissanti di Elly Schlein, ma anche del M5s seguito da quel che resta del campo largo, arriva in concomitanza con la nota spese sugli alloggi degli agenti in Albania per la gestione dei migranti.
- **Migranti : Schlein - 'in Albania enorme spreco denaro cittadini - è uno scandalo'** - Roma, 1 nov (Adnkronos) - "L'accordo con l'Albania continua a far danni. Alle violazioni dei diritti umani di un'operazione che la giustizia ha già bollato come illegittima si aggiunge ancora l'enorme spreco di denaro proprio mentre il governo arranca con una manovra recessiva che non garantisce i servizi essenziali, primo fra tutti la sanità ...
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Migranti, 9 milioni l’anno per l’alloggio dei 295 agenti in Albania: vivono in un resort sul mare. Schlein: “…
- Da lunedì le navi italiane torneranno a portare i migranti in Albania. Polemica sui costi
- Il Viminale spende fino a 9 milioni all’anno per il resort (con spa) degli agenti in Albania
- Per Elly e compagni è uno "spreco" alloggiare gli agenti in hotel in Albania: meglio tende o baracche
- Migranti in Albania, polemica sui costi: 9 milioni di euro per 300 agenti in hotel di lusso
- **Migranti: Schlein, ‘in Albania enorme spreco denaro cittadini, è uno scandalo’**
- Costi dell'operazione Albania: polemiche e spese - L’operazione Albania, avviata dal governo italiano per gestire il rimpatrio dei migranti, ha sollevato un acceso dibattito politico e sociale. Dopo le difficoltà iniziali e le controversie legali, il ... (notizie.it)
- Migranti in Albania, polemica sui costi: 9 milioni di euro per 300 agenti in hotel di lusso - L'opposizione coglie l'occasione per tornare all'attacco - "L'accordo con l'Albania continua a far danni" afferma la segretaria del Pd, Elly Schlein. "Alle violazioni dei diritti umani di un'operazion ... (msn.com)
- Centri migranti in Albania: Schlein attacca Meloni per i costi degli agenti - Migranti, Schlein: "Meloni brucia milioni per tenere gli agenti italiani nei resort albanesi. E' uno scandalo. Un enorme spreco di denaro pubblico". (corrierenazionale.it)
Video L’Operazione Albania
Video L’Operazione Albania