L’aviazione statunitense (Usaf) ha in programma di inviare una task force di bombardieri strategici in Europa per addestrarsi con gli alleati della Nato. Secondo quanto comunicato dalla stessa Forza armata venerdì scorso, lo spiegamento inizierà nei prossimi giorni e durerà diverse settimane, anche se poco o nulla è stato diffuso riguardo al tipo e al numero di velivoli che comporranno la formazione, quando arriveranno in Europa e dove saranno rischierati.
Il motivo sarebbe quello di garantire la sicurezza operativa, tuttavia è evidente che si potrà trattare di bombardieri B-1 Lancer, B-2 Spirit o B-52 Stratofortress. L’ufficio comunicazioni dell’Usafe (Usaf in Europe), si è limitato a specificare che l’operazione, pianificata da tempo, prevede campagne di addestreranno e svolgimento di missioni con gli alleati e i partner dell’Alleanza Atlantica, «dimostrando l'impegno degli Stati Uniti per la sicurezza e la stabilità globali, un impegno che rimane saldo nel garantire la prontezza e flessibilità strategica delle nostre forze mentre supportano la sicurezza regionale e le nostre partnership alleate nella regione».Leggi tutto su Panorama.it
Panorama.it - Manovre Nato, bombardieri americani torneranno in Europa
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Manovre Nato, bombardieri americani torneranno in Europa
- Nato, oltre 60 jet simulano missioni con armi atomiche: B52 dagli Usa e caccia dalle basi di Aviano e Ghedi. …
- I bombardieri del Pentagono alle porte di Kaliningraad
- Artico, Usa: preoccupati dall’asse Russia-Cina. Le mani di Mosca e Pechino su risorse e rotte commerciali. Nuove manovre militari
- Guerra Ucraina Russia, news. Mosca: Conquistati due villaggi a Est in prima linea
- Emergenza nucleare alla base di Aviano, il caso approda in Procura
- Manovre Nato, bombardieri americani torneranno in Europa - L’aviazione statunitense (Usaf) ha in programma di inviare una task force di bombardieri strategici in Europa per addestrarsi con gli alleati della Nato. Secondo quanto comunicato dalla stessa Forza a ... (panorama.it)
- Nuovo rischieramento di bombardieri americani in Europa - Il prossimo rischieramento di bombardieri americani in Europa nell'ambito della missione Bomber Task Force è previsto per i prossimi giorni. (aviation-report.com)
- B-52, cosa sono i bombardieri americani arrivati in Medio Oriente per difendere Israele? - Mentre le tensioni tra Iran e Israele rimangono alte, l’Aeronautica militare statunitense ha dispiegato i bombardieri B-52 Stratofortress in Medio Oriente. Questa mossa mira a mantenere la presenza ... (tag24.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Concordato Fiscale verso una nuova apertura. Oltre 1 - 3 miliardi di euro già incassati - Servono soldi e il concordato fiscale va verso la riapertura. Le prime stime parlano di incassi per oltre 1,3 miliardi di euro per lo Stato e così si accelera e si fa concreta la possibilità di una nuova finestra, fino al 10 dicembre) per consentire di aderire ai contribuenti che finora non l’hanno fatto.
- Lo “sciamano” marito di Martha Louise di Norvegia accusato di violenza sessuale - Durek Verrett, che ha sposato la principessa Martha Louise di Norvegia lo scorso agosto, si difende dalle accuse di violenza sessuale
- Aversa - prorogati i lavori in via Costantinopoli fino al 25 novembre : commercianti e residenti esasperati - Ad aggravare la situazione l'assenza di illuminazione dopo il tramonto. Segnalato il passaggio di diversi scooter sui marciapiedi L'articolo Aversa, prorogati i lavori in via Costantinopoli fino al 25 novembre: commercianti e residenti esasperati sembra essere il primo su Teleclubitalia.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Manovre Nato
Video Manovre Nato