Le truffe agli anziani sono tra le piaghe più riprovevoli dell’attuale società, messe a segno da persone crudeli e senza scrupoli che rubano alle persone anziane i risparmi di una vita messi da parte per la vecchiaia, approfittando della loro vulnerabilità e della loro fragilità. Col tempo i truffatori si sono “specializzati”, organizzandosi in bande sempre più strutturate o addirittura in “aziende familiari”, come il caso del padre e dei figli nel napoletano che hanno guadagnato 70.000 euro con l’ormai tristemente nota truffa del finto carabiniere.
Recentemente è stata messa a segno un’altra truffa, ma i responsabili sono stati smascherati. Si tratta di 6 persone, 3 finite ai domiciliari e altre 3 indagate a piede libero, che si sarebbero finte addetti del servizio antifrode delle poste agli occhi di un’anziana, con il solo intento di ottenere il suo pin e accedere al suo conto corrente.Leggi tutto su Dayitalianews.com
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Oristano. Truffa ad anziana, “Sua figlia ha investito un pedone”
- Truffa un'anziana a Trento fingendo un incidente del figlio: fermato in A22 a Bolzano
- Finto avvocato si fa dare 5mila euro: due arresti ad Alghero
- La truffa della Madonna di Lourdes, entra in casa dell'anziana e le svuota la cassaforte
- Truffano un'anziana e fuggono: due napoletani arrestati nel salernitano
- Truffe agli anziani, colpo record ai Parioli: bottino da 1 milione di euro
- Ennesima truffa da 100.000 € ad un’anziana 94enne in Romagna. Polizia denuncia il truffatore e recupera la refurtiva - Ancora una truffa a danno di anziani sventata dalla Polizia di Stato ... condotta dai poliziotti consentiva di scoprire l’ennesimo raggiro nei confronti di un’anziana signora 94enne residente a ... (ilmetropolitano.it)
- Si finge maresciallo. Truffa da 100mila euro ai danni di una 94enne - Il raggiro a un’anziana di Santarcangelo finisce con la ... alle forze dell’ordine o del sedicente avvocato, riescono ad abbindolare le persone più fragili per scucire soldi e gioielli. (ilrestodelcarlino.it)
- Truffa da 100.000 euro a un'anziana di 94 anni, fermato in autostrada con i gioielli e denunciato - Le successive indagini hanno rivelato che i preziosi appartenevano a una signora di 94 anni, residente a Sant’Arcangelo di Romagna (Rimini), vittima dell’ennesima truffa a danno di anziani. (ilmattino.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- "Mia sorella e il mio ex psicopatico - le persone peggiori" : sfogo estremo di Taylor Mega nel giorno del compleanno - Volano stracci in famiglia proprio nel giorno del compleanno, amarissimo per Taylor Mega, l'influencer che ha festeggiato i suoi 31 anni a Dubai, lontano dall'Italia. Ma una sorpresa è stata per certo molto sgradita, tanto che la Mega nelle ultime ore ha condiviso uno sfogo molto duro su Instagram, in cui ha attaccato duramente la sorella Giada, ...
- Milano - mega rissa in centro : otto poliziotti feriti e sei persone arrestate - A Milano si è vissuta l’ennesima notte di violenza. Via Fiori Chiari, nella zona di Brera, in pieno centro città, è stata infatti teatro di una mega rissa, scoppiata tra venerdì 18 e sabato 19 ottobre intorno all’1,30, quando una volante della polizia è giunta sul posto a seguito di una segnalazione al 112 per alcuni problemi in un locale.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Mega truffa
Video Mega truffa