Michelin chiuderà le fabbriche di Cholet e Vannes che impiegano 1.254 lavoratori, al più tardi all’inizio del 2026. Lo annuncia il gruppo francese di pneumatici spiegando che “non è stato possibile preservare la redditività dei due stabilimenti” sotto il peso del “peggioramento della competitività dell’Europa, in particolare a causa dell’Inflazione e dell’aumento dei prezzi dell’energia”. La produzione sarà fermata dall’11 novembre e verrà avviata la discussione coi sindacati sulle misure di sostegno. Il gruppo Michelin annuncia anche che accantonerà, con il bilancio 2024, 330 milioni di euro.
L'articolo Michelin chiude due stabilimenti di pneumatici in Francia. “Inflazione e costi dell’energia pesano sulla competitività” proviene da Il Fatto Quotidiano.
Leggi tutto su Ilfattoquotidiano.it
Ilfattoquotidiano.it - Michelin chiude due stabilimenti di pneumatici in Francia. “Inflazione e costi dell’energia pesano sulla competitività”
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Michelin alla prova del grande inverno. Al debutto i nuovi pneumatici Alpin 7 - Dal 15 novembre, su molte strade urbane ed extraurbane, c’è l’obbligo di pneumatici invernali, se non si hanno a bordo le catene da neve. Il mercato delle gomme termiche in Italia è molto stabile in termini di volumi e ha visto, nel tempo, la crescita della dimensione dei cerchi che ormai vanno dai 18” in su e la predominanza di marche premium.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Michelin chiude
Video Michelin chiude