Su quali siano i Paesi sicuri “credo debbano decidere i giudici che sono una parte terza e neutrale“. La campionessa di salto in lungo Larissa Iapichino decide di esporsi in prima persona sul delicato tema dei Migranti e sullo scontro in atto tra governo e magistratura. In un Italia in cui gli sportivi non hanno quasi mai il coraggio di raccontare la loro opinione, rifugiandosi nelle frasi fatte e nel politicamente corretto, la lunghista figlia di Fiona May ha scelto invece di dichiarare apertamente il suo pensiero.
Iapichino, medaglia d’argento agli ultimi Europei di Roma e detentrice del record italiano di salto in lungo indoor (quello all’aperto è ancora il 7,11 della madre Fiona May), è anche una studentessa di Giurisprudenza. Ospite di Rai Radio1, a Un Giorno da Pecora, ha risposto alle domande di Giorgio Lauro e Geppi Cucciari anche in merito al tema caldo in questi giorni per la politica italiana: il nuovo decreto del governo sui Paesi sicuri.Leggi tutto su Ilfattoquotidiano.it
Ilfattoquotidiano.it - Migranti e decreto Paesi sicuri, Larissa Iapichino: “Devono decidere i giudici, sono parte terza e neutrale rispetto alla politica”
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Migranti, per il Tribunale di Catania il decreto sui Paesi sicuri è illegittimo
- Due giudici contro il decreto 'Paesi sicuri'. Attacco di Salvini alle toghe
- Migranti. Due nuovi stop dei tribunali al decreto “Paesi sicuri”
- Migranti, nuovo stop al decreto Paesi sicuri del governo: il tribunale di Roma segue Bologna e chiede l'intervento della Corte di giustizia Ue
- Migranti, Tribunale di Catania boccia il decreto Paesi sicuri e Salvini attacca i "giudici comunisti"
- Migranti e decreto Paesi sicuri, Larissa Iapichino: “Devono decidere i giudici, sono parte terza e…
- Migranti in Albania, riprendono trasferimenti dopo stop giudici a decreto Paesi sicuri - Leggi su Sky TG24 l'articolo Migranti in Albania, riprendono trasferimenti dopo stop giudici a decreto Paesi sicuri ... (tg24.sky.it)
- Migranti, Tribunale di Catania boccia il decreto Paesi sicuri e Salvini attacca i “giudici comunisti” - Nonostante il nuovo decreto in cui il governo Meloni ha inserito una lista dei "Paesi sicuri", il Tribunale di Catania non ha convalidato il ... (msn.com)
- Dl Paesi sicuri: Roma ricorre a Corte Ue - Dopo quella del Tribunale di Catania, una seconda sentenza mette in dubbio l'efficacia del decreto 'Paesi sicuri'. (rainews.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Maglia tolta e ammonizione sparita per Retegui : cosa succede in Serie A e al fantacalcio - C’è un caso che riguarda l’attaccante dell’Atalanta: nel comunicato del giudice sportivo non compare il giallo per essersi tolto la maglia Il giudice sportivo ha ufficializzato oggi i provvedimenti presi dopo le gare dell’undicesima giornata di Serie A.
- Il Parco della Lessinia presenta a Fieracavalli i suoi musei e la pecora brogna. Spazio dedicato ai bimbi con Coldiretti - Anche quest’anno il Parco Naturale Regionale della Lessinia parteciperà a Fieracavalli per mettere in luce una delle sue tipicità: la Pecora Brogna, razza autoctona delle montagne, presidio Slow Food come simbolo di biodiversità e sostenibilità. L’iniziativa, dedicata alla scoperta delle.
- Mille alberi a San Donà di Piave : tra marzo e aprile saranno piantati i primi 156 - Una campagna di crowdfunding attivata su iniziativa dell'amministrazione comunale è il primo passo di un progetto che ha l'obiettivo di piantare mille alberi nel territorio di San Donà di Piave. Partner ufficiali del progetto sono Legambiente, Leidaa, Wwf e Alberi in comune, mentre i sostenitori.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Migranti decreto
Video Migranti decreto