Lanazione.it di 5 nov 2024

Migranti le buone pratiche attivate dal comune di Bibbiena


Arezzo, 5 novembre 2024 – Migranti, le buone pratiche attivate dal comune di Bibbiena La gestione del percorso SAI MSNA del comune di Bibbiena grazie all’RTI NEXT degli enti attuatori Tahomà A.p.s e Oxfam per minori non accompagnati Bibbiena: 1600 stranieri, 13% della popolazione contro il 9%a livello italiano Bibbiena vuole raccontare il suo modello di gestione dell’immigrazione con l’Associazione Tahomà e lo fa con numeri e caratteristica di una gestione virtuosa che può essere un buon modello da replicare. “Siamo uno dei pochi comuni che ha scelto un percorso per minori non accompagnati ma non ne facciamo una bandiera politica, l’obiettivo è solo aiutare queste persone a trovare la loro strada, la loro autonomia. Il nostro modello funziona perché ogni ragazzo viene accompagnato verso l’autonomia e attraverso percorsi di inclusioni veri.
Migranti buone da Lanazione.it

Lanazione.it - Migranti, le buone pratiche attivate dal comune di Bibbiena

Leggi tutto su Lanazione.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Migranti, le buone pratiche attivate dal comune di Bibbiena
  • Promuovere la Salute Mentale di adolescenti e giovani migranti e rifugiati: la Comunità di Pratiche dell’UNICEF
  • Tendenza. Il mercato del lavoro ha bisogno di immigrati e rifugiati
  • Progetti Sai, presentato a Gragnano il vademecum per gli operatori: "L'accoglienza parte da qui"
  • Il Garante per l’infanzia: “Sui migranti a Reggio un esempio di buona pratica”
  • Settimana sociale. Mons. Trevisi (vescovo Trieste): “Ritrovare le ragioni buone per rimetterci in gioco nel costruire la città e la Chiesa”
  • migranti buone pratiche attivateMigranti, le buone pratiche attivate dal comune di Bibbiena - Bibbiena vuole raccontare il suo modello di gestione dell’immigrazione con l’Associazione Tahomà e lo fa con numeri e caratteristica di una gestione virtuosa che può essere un buon modello da ... (lanazione.it)
  • Salute Mentale. Supporto a minorenni stranieri non accompagnati, giovani migranti e rifugiati. L’Unicef lancia la mappatura delle buone pratiche - È quanto emerge da “Nuovi percorsi”, una mappatura di buone pratiche sui servizi di supporto psicosociale e salute mentale per minorenni stranieri non accompagnati e giovani migranti e ... (quotidianosanita.it)
  • Il Volontariato tra cittadinanza attiva, cura del bene comune e progetti sul territorio con le buone pratiche - Tra informalità e spontaneità le buone prassi di cittadinanza attiva e gestione del bene comune” promosso da CSV Lombardia Sud. Dopo il saluto, è intervenuta Luisella Lunghi Presidente del ... (welfarenetwork.it)
Video di Tendenza
Video Migranti buone
Video Migranti buone