Produzione in caduta libera e aumento delle ore di cassa integrazione. Il settore della Moda si trova oggi sospeso fra l’incudine e il martello. In attesa del colpo che Rischia di lasciare schiacciate le vite professionali di migliaia di addetti in tutta la Toscana. Con ricadute pesanti sopratTutto tra Prato, Firenze e la sua provincia: due poli intorno ai quali gravitano i destini professionali di oltre 50mila addetti che diventano 110mila in tutta la Toscana. Per questo le categorie territoriali fiorentine Filctem Cgil-Femca Cisl-UilTec Uil e Fim-Fiom-Uilm hanno indetto una giornata di sciopero.
"Il settore Moda – spiegano – sta attraversando un periodo di forte difficoltà dovuto al rallentamento del commercio mondiale, alle guerre in corso, ai bassi consumi.
La produzione del settore ha proseguito il trend negativo manifestato per Tutto il 2023 con un forte aumento del numero di ore di cassa integrazione e di Fsba richieste dalle imprese".Leggi tutto su Lanazione.it
Lanazione.it - Moda, il grido d’allarme: "Tutto il settore in crisi. Rischi per 110mila addetti. Ora sciopero regionale"
- Firenze - sciopero della moda. Bassi consumi e guerre : il settore è in crisi - Firenze, 4 novembre 2024 – Anche la moda è in crisi. Lo dicono a gran voce Cgil, Cisl e Uil, che il prossimo 12 novembre manifesteranno a Firenze per la qualificazione delle filiere e la tutela dell’occupazione al grido “Il lavoro non è fuori Moda”. La mobilitazione regionale è dovuta ad un periodo di forte difficoltà dovuto al rallentamento del ...
- Arriva il Passaporto digitale nel settore moda - Trick è l'innovativa piattaforma che tiene traccia tramite blockchain dell'intero percorso di un capo d'abbigliamento L'articolo Arriva il Passaporto digitale nel settore moda proviene da Il Difforme.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Moda, il grido d’allarme: "Tutto il settore in crisi. Rischi per 110mila addetti. Ora sciopero regionale"
- Confindustria e SMI lanciano un appello al Governo: “Le imprese moda e accessorio a rischio collasso”
- Crisi del settore moda: grido d’allarme dalla Toscana per salvare l’eccellenza italiana
- Il grido d’allarme delle imprese modenesi: fatturato in calo del 2,4%
- Crisi moda, Persico: “A rischio il tessuto produttivo”
- Il Centro tessile di Cernusco sul Naviglio va in Parlamento a lanciare un grido d'allarme
- Confindustria e SMI lanciano un appello al Governo: “Le imprese moda e accessorio a rischio collasso” - È un grido d’allarme quello che Confindustria Accessori Moda e SMI lanciano al Governo attraverso una lettera aperta, relativo alla questione del Credito d’Imposta per le imprese del settore nel 2015- ... (it.fashionnetwork.com)
- Il sistema moda lancia l’allarme: “Sulla sostenibilità siamo in ritardo di 8 anni” - Lo studio Just Fashion Transition 2024 presentato al Venice Soustainable Fashion Forum sulla transizione sostenibile certifica un rallentamento: troppe norme, ... (repubblica.it)
- Sos dal Ponte Rosso. Pioggia e black-out: "Qui si spegne tutto" - Il grido d’allarme dei negozianti: "Salta la corrente ad ogni acquazzone e non si può lavorare. Senza il semaforo, a rischio pure la sicurezza stradale". (msn.com)
Video Moda grido
Video Moda grido