La Legge di Bilancio 2025 introduce importanti novità sul taglio del cuneo fiscale in busta paga per i dipendenti. Da un lato, il governo ha deciso di estendere il beneficio fino ai redditi di 40.000 euro. Dall’altro, però, ha ridotto le agevolazioni per i redditi intorno ai 35.000 euro di RAL (Reddito Annuo Lordo). Questo cambiamento si traduce in una perdita fino a 50 euro al mese per i lavoratori di questa fascia. Le Modifiche apportate influenzeranno gli stipendi in modo differenziato, a seconda del livello di reddito. Detrazioni e Bonus IRPEF per ridurre il carico fiscale Il nuovo meccanismo, volto a ridurre il carico fiscale sui lavoratori, applica una detrazione sull’imposta dovuta. Questa detrazione varia in base al reddito complessivo, abbandonando il riferimento esclusivo alla RAL.Leggi tutto su Scuolalink.it
Scuolalink.it - Modifiche al taglio del cuneo fiscale nella Legge di Bilancio 2025
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Manovra 2025, tutte le misure della Legge di Bilancio approvate dal governo
- Legge di Bilancio 2025 approvata: le novità del testo
- Manovra alla Camera: dal taglio del cuneo ai ritocchi alle pensioni, tutte le misure
- Buste paga: novità grazie al taglio del cuneo fiscale nel 2025
- Manovra 2025, taglio cuneo fiscale, pensioni, assegno unico e più fondi per il rinnovo contratto: tutte le misure
- Taglio cuneo fiscale 2025, stessi soldi ma a più persone. Importi busta paga e requisiti
- Stipendi: 50 euro al mese in meno con 35mila euro di reddito - Le modifiche al cuneo fiscale previste dalla Manovra 2025 impatteranno sugli stipendi dei lavoratori in misura differente a seconda della fascia di reddito. (msn.com)
- Taglio del cuneo fiscale e nuove aliquote Irpef, cosa cambia dal 2025 - A partire dal 2025, la legge di Bilancio introdurrà due misure fiscali strutturali che avranno un impatto significativo sulle retribuzioni dei lavoratori dipendenti, in particolare per quelli con redd ... (informazione.it)
- Ecco come cambiano gli stipendi nel 2025 con la nuova riforma del cuneo fiscale - Stipendi nel 2025 – La nuova legge di Bilancio introduce modifiche significative al cuneo fiscale che influenzeranno le buste paga dei lavoratori italiani a partire dal 2025. Fino ad oggi il governo s ... (informazione.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Stipendio docenti e ATA - aumento nel 2025 con il taglio del cuneo fiscale fino a 40mila euro lordi. Come funziona - Il taglio del cuneo fiscale, misura già presente per alcune categorie di lavoratori, diventa anche una novità importante per il personale della scuola. Il Ministero dell'Istruzione e del Merito, nel presentare i punti fondamentali per la scuola nella Legge di Bilancio 2025, scrive: L'articolo Stipendio docenti e ATA, aumento nel 2025 con il ...
- Taglio al cuneo fiscale 2025 e “bonus” redditi fino a 20mila euro : come funzionerà dal 1° gennaio - Per il 2025 ci sarà ancora la riduzione del cuneo fiscale, con alcune novità per le detrazioni da lavoro. Il 23 ottobre 2024 il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha autorizzato la presentazione in Parlamento del disegno di legge di bilancio per l’anno 2025, firmandone il testo.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Modifiche taglio
Video Modifiche taglio