La Fifa giudicherà eventuali controversie tra le squadre del Mondiale per club che vogliono convocare lo stesso giocatore al torneo negli Stati Uniti l’anno prossimo. La programmazione di un evento per club che cade a cavallo della data del 30 giugno, quando in genere scadono i contratti dei giocatori, sta spingendo la Fifa a risolvere una serie di problematiche legate ai trasferimenti. Se la Coppa del Mondo per club fosse stata disputata quest’anno, ad esempio, Real Madrid e Paris Saint-Germain avrebbero potuto contendersi Kylian Mbappé, passato da svincolato proprio dai parigini ai Blancos. Tra i potenziali svincolati nelle squadre qualificate per la prossima Coppa del Mondo per club ci sono diversi giocatori come Kevin De Bruyne del Manchester City, Joshua Kimmich del Bayern Monaco e Denzel Dumfries dell’Inter.Leggi tutto su Sportface.it
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Il Mondiale per Club rischia di non giocarsi? Comunicazione alla FIFA
- Ricorso del Napoli contro la Juventus al Mondiale per Club: l'esperto spiega la regola della discordia
- Mondiale per club: la Fifa giudicherà sulle controversie riguardo i giocatori in scadenza
- Mondiale per Club, Fifa denunciata: "Monopolio e abuso di posizione dominante" - Tebas e presidenti di svariate associazioni di calciatori hanno presentato una causa per "proteggere la salute dei giocatori e salvaguardare la sostenibilità dei campionati nazionali" ... (gazzetta.it)
- Mondiale per club: si pensa già all’edizione 2029! - Nel 2025 si giocherà la prima edizione del Mondiale per club, ma la Fifa sta già pensando all'edizione del 2029 ... (msn.com)
- Mondiale per Club 2025, la corsa per l’ultimo posto si riduce a tre squadre - La seconda semifinale di Copa Libertadores decreterà le due squadre che si giocheranno l’ultimo posto nel torneo FIFA a 32 squadre. (calcioefinanza.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Mille alberi a San Donà di Piave : tra marzo e aprile saranno piantati i primi 156 - Una campagna di crowdfunding attivata su iniziativa dell'amministrazione comunale è il primo passo di un progetto che ha l'obiettivo di piantare mille alberi nel territorio di San Donà di Piave. Partner ufficiali del progetto sono Legambiente, Leidaa, Wwf e Alberi in comune, mentre i sostenitori.
- Università a Terni - percorso formativo per quattro nuovi dottorandi : “Esperti in grado di affrontare le sfide poste dalla tutela dei consumatori” - Il Dipartimento di economia del polo universitario di Terni – dell’Università degli studi di Perugia - ha accolto i quattro nuovi dottorandi nel XL ciclo di dottorato di ricerca in diritto dei consumi. I ragazzi hanno iniziato il loro percorso formativo nel corso della giornata di ieri, lunedì 4.
- Turismo sostenibile : ritorna "Cammina Salerno" - i prossimi appuntamenti - Appuntamento il 9 e il 16 novembre con Cammina Salerno, iniziativa lanciata da una rete di associazioni, tra cui Abbac, Guestitaly, Fenailp, I Colori del Mediterraneo, Rareca e Rete Scale di Salerno, con la collaborazione di Cittadinanzattiva Campania, e Rete dei Giovani Salerno, Auser Salerno.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Mondiale per
Video Mondiale per