Tempo di lettura: 2 minutiLa consigliera indipendente della Regione Campania, Marì Muscarà, ha espresso un duro giudizio sulla proposta di Autonomia differenziata durante il consiglio regionale di oggi 5 novembre, sottolineando come essa tradisca il Sud e gli impegni presi in passato dalla stessa Regione. “Del perché ne abbiamo già parlato nelle sedute precedenti, e ci sono delle cose che non mi quadrano – afferma Muscarà, ricordando come fino a poco tempo fa la Campania si vantasse di essere la prima Regione a chiedere un referendum abrogativo in merito -. Addirittura c’è stata una marcia su Roma, 700 sindaci sono andati per chiedere più soldi e l’abolizione dell’Autonomia differenziata, che in qualunque forma la possiamo girare è una legge che va contro il Sud. Mi dispiace che poi la memoria sia corta – continua Muscarà – ma l’argomento ormai è più che decennale – continua, facendo riferimento alla volontà dell’ex governo Conte-Lega di inserire l’Autonomia differenziata tra le priorità.Leggi tutto su Anteprima24.it
Anteprima24.it - Muscarà: “Autonomia differenziata un tradimento per il Sud”
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Muscarà: "Autonomia differenziata un tradimento per il Sud"
- Campania, centrodestra: pronti a ricorso a Tar
- Autonomia differenziata: leggiamo i ricorsi - 86/2024 che ha regolato il trasferimento di funzioni alle Regioni per attuare la cosiddetta autonomia differenziata. Ciascuno dei ricorsi è assai complesso perché consta di decine di motivi d ... (giurdanella.it)
- L’Autonomia differenziata: il commento di un emigrato italiano. - Sembra avvicinarsi a passi felpati l’avvio dell’Autonomia differenziata, una iniziativa patrocinata, come noto, dal Ministro per gli Affari Regionali e l’Autonomia Roberto Calderoli, una riforma di ... (politicamentecorretto.com)
- Autonomia differenziata, evitiamo il rischio dell’ircocervo - Ora si comincia a parlarne davvero: il 24 ottobre, presso la Fondazione Ambrosianeum a Milano, si è svolta la tavola rotonda/dibattito sul tema “Autonomia differenziata, tra opportunità e ... (mi-lorenteggio.com)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Dinos Alive – The Immersive Experience : la mostra sui dinosauri - La mostra è a Milano Dinos Alive – The Immersive Experience arriva per la prima volta in Italia, a Milano, presso la “Cattedrale” del Certosa District, uno spazio espositivo di 2.500 metri quadri. A partire dal 1° novembre, i visitatori possono intraprendere un viaggio nel mondo dei dinosauri, un’era dominata da creature gigantesche e ...
- Lotto e Superenalotto - estrazioni di Oggi martedì 5 novembre 2024 : numeri e combinazione vincente - Si può giocare al Lotto, al SuperEnalotto e al 10eLotto serale fino alle 19:30 Per chi si fosse perso l’ estrazione precedente di lunedì 4 novembre 2024, non ci sono stati né 6 né 5+. Nel frattempo vi ricordiamo i numeri ritardatari del lotto: Ruota 1° ritard.
- Modena - 15enne toglie il velo : i genitori sono d’accordo - ma tre coetanee marocchine no e la pestano - Una studentessa decide di togliere il velo e vivere all’occidentale. I genitori sono d’accordo. Non lo sono tre coetanee di origine marocchina della studentessa. E la storia finisce male, con un’aggressione fisica. Una storia incredibile di integrazione a metà.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Muscarà Autonomia
Video Muscarà Autonomia