Un medico di famiglia è stato aggredito e morso a una mano, da un paziente visibilmente alterato e lì è nata una discussione. Il paziente ha aggredito il medico creando scompiglio nello studio. “Abbandonare il modello degli studi singoli per riunirsi in Aft e studi associati”. È l’appello che arriva dalla sezione di Napoli della Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale (Fimmg) per voce del segretario provinciale Luigi Sparano all’indomani dell’ennesima aggressione che ha coinvolto un medico di famiglia. La violenza risale a ieri, il medico è stato raggiunto nel suo studio.
“Questo ennesimo atto di violenza – dice Sparano – ci conferma una volta di più l’esigenza di un cambiamento della sanità territoriale, che deve evolvere verso una dimensione aggregativa. Gli studi dei singoli medici sono ormai un rischio per i colleghi che sono e si sentono esposti a minacce e violenze.Leggi tutto su Lapresse.it
Lapresse.it - Napoli, medico di famiglia aggredito e morso ad una mano
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Napoli, medico di famiglia aggredito e morso ad una mano
- Due aggressioni di medici di medicina generale in 24 ore, Silvestro Scotti (Fimmg): «Intollerabile, è emergenza costituzionale. Mattarella ci aiuti rivolgendosi ai cittadini
- Napoli, due medici aggrediti a Melito per aver negato visita domiciliare
- Medici rifiutano una visita domiciliare: la famiglia dell'assistito li picchia
- Napoli, il cane muore in clinica, veterinari aggrediti con pugni e mazze
- Medici aggrediti dopo la morte di una 23enne, la sorella sui social: "Non siamo pazzi, l'hanno uccisa"
- Napoli, medico di famiglia aggredito e morso ad una mano - Abbandonare il modello degli studi singoli per riunirsi in AFT e studi associati. È questo l’appello che arriva dalla sezione di Napoli della Federazione Italiana dei Medici di ... (msn.com)
- Dottoressa aggredita: “Sono stata picchiata adesso ho paura”. La paziente non voleva aspettare: le ha lanciato addosso computer e stampante - “Non so se tornerò. Insulti e minacce sono quotidiani”. Le indagini dei carabinieri hanno portato alla denuncia di una 34enne di Secondigliano ... (napoli.repubblica.it)
- Dottoressa aggredita all’ospedale di Aversa, paziente le lancia un pc contro: “Non so se tornerò al Pronto Soccorso” - La dottoressa, aggredita da una paziente all'ospedale Moscati di Aversa, nel Casertano, si è lasciata andare a considerazioni su quanto le è accaduto ... (fanpage.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Si sposano e spariscono. Cosa è successo? Il mistero a Chi l’ha visto? - Si sposano il venerdì, ma il martedì successivo scompaiono, lasciando le famiglie nell’angoscia. Le telecamere di Chi l’ha visto? erano lì, ed ecco che dopo l’allarme dei genitori e dell’intera comunità, Pietro e Maria ricompaiono. Cosa è successo? Dove sono stati? Sarà l’argomento di apertura della puntata di Chi l’ha visto?, in onda in diretta ...
- Zaia ribadisce il no al nucleare : «Venezia è una realtà troppo fragile» - «La centrale nucleare a Venezia non ci vuole»: il presidente del Veneto Luca Zaia ha ripetuto oggi il suo "no" all'eventualità accennata nelle scorse settimane da Renato Brunetta, presidente del Cnel (Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro), e appoggiata poi dai ministri Urso e Pichetto.
- E45 - ancora lavori : il calendario dei cantieri e delle modifiche al traffico - Cantieri Anas lungo la E45, ecco il punto della situazione in Alto Tevere e il calendario delle modifiche alla viabilità. I lavori, si legge in una nota del Comune di Città di Castello, "a causa delle condizioni meteo sfavorevoli che hanno caratterizzato i mesi di settembre e ottobre, hanno.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Napoli medico
Video Napoli medico