"Uno scenario post apocalittico". Irene Testa, di Camerino, e il marito Carlos Garrigues Torres raccontano l’inferno di questi giorni. Lei vive in Spagna da undici anni, insegna in una scuola superiore al nord di Valencia, nel comune di Cheste. Torna nella città ducale, a cui è molto legata per familiari e amici, soprattutto durante le vacanze scolastiche. Testa e il marito, spagnolo, da martedì sono riusciti a riabbracciarsi solo sabato sera. Quando è arrivata la catastrofe, lui si trovava per lavoro a sud di Valencia, in uno degli attuali punti della zona rossa. Mentre lei era a casa col figlio di 11 anni, a Benicull de Xùquer, paesino di mille abitanti che è riuscito a salvarsi dall’alluvione perché sta a circa 30 metri sul livello del mare, in una posizione rialzata.
"Siamo rimasti Isolati per due giorni interi, senza internet né telefono, senza sapere cosa stesse succedendo fuori – spiega la Testa –.Leggi tutto su Ilrestodelcarlino.it
Ilrestodelcarlino.it - Nell’inferno di Valencia: "Come uno tsunami, scenario apocalittico. Isolati per due giorni"
- Alluvione a Valencia - la camminata tra le strade del disastro : lo scenario post-apocalittico tra auto distrutte e quartieri senza luce - Le piogge continuano a colpire la Spagna anche se con minore intensità rispetto ai giorni scorsi. Due province, Tarragona e Castellón, rispettivamente in Catalogna e Comunità Valenciana, sono in allerta arancione, riferisce l’Agenzia meteorologica spagnola, Aemet.
- Alluvione in Spagna - auto rovesciate e sbattute contro il guardrail : lo scenario apocalittico in una strada a sud di Valencia - Auto rovesciate e sbattute contro il guardrail. Sono alcune delle immagini apocalittiche che arrivano dai social dopo la violenta alluvione che ha colpito la Spagna. Ci troviamo lungo la V31, a sud di Valencia: un camera car riprende la strada dopo le piogge torrenziali.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Cronaca meteo diretta - Alluvione catastrofica a Valencia, scenario apocalittico per le strade - Video - CRONACA, scenario apocalittico per le strade di Valencia dopo la catastrofica alluvione della notte tra il 29 e il 30 ottobre. (3bmeteo.com)
- Alluvioni in Spagna. A Valencia parrocchie sott’acqua e vittime: “È stato come uno tsunami” - È uno scenario apocalittico quello di queste ore in Spagna, nella provincia di Valencia, con forti alluvioni ... E’ stato come uno tsunami. La Torre è un quartiere con molte case basse all ... (agensir.it)
- "Io nell’inferno di Valencia". Natale Gambassi racconta la sua terribile esperienza - Immagini che non scorderò tanto facilmente". C’era anche lui nell’inferno di acqua e fango di Valencia. Negli occhi ha ancora scolpite quelle scene terribili. ‘Lui’ è Natale Gambassi ... (lanazione.it)
Video Nell’inferno Valencia
Video Nell’inferno Valencia