Oggi ho voglia di fare il negoziatore, come quei duri dei film hollywoodiani con un megafono in mano che devono convincere un rapinatore a non ammazzare la vecchietta che tiene sotto tiro o un aspirante suicida a non buttarsi dal ventesimo piano. Ha scritto ieri Liana Milella su Repubblica, chiamando a sostegno fior di magistrati, che battezzare la separazione delle carriere “Riforma Falcone”, come ha proposto Alessandro Sallusti sul Giornale, è una strumentalizzazione postuma dettata da un fraintendimento strumentale delle parole del grande magistrato, e che dovremmo rispondere con lo slogan: “Giù le mani da Falcone”. Ovviamente non è così: Falcone era a favore della separazione delle carriere, lo ha detto in mille occasioni, non avrebbe potuto dirlo più chiaramente, e tentare di negarlo è impresa da bassa sofistica giuridica.Leggi tutto su Ilfoglio.it
Ilfoglio.it - Non chiamiamo la separazione delle carriere "Riforma Falcone", ma nemmeno "Riforma Gelli"
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Non chiamiamo la separazione delle carriere "Riforma Falcone", ma nemmeno "Riforma Gelli"
- Meloni: “Chi tira Mattarella nelle beghe della politica non lo rispetta”
- Antonio Tajani, candidato di Forza Italia alle Europee, chiude a Napoli: «Ci davano per spacciati. Non in corsa con la Lega, nostro obiettivo è il 10 per cento»
- “Abolire l’imputazione coatta? Un’idea antisistema: se c’è un reato il gip non può…
- Elisa uccisa. Lo chiamano gigante buono, lo chiamiamo vigliacco assassino
- Toghe | La separazione delle carriere non si può battezzare come la “legge Falcone” - Come hanno detto più volte Spataro e Grasso il giudice ucciso a Capaci ragionava sulle conseguenze del codice Vassalli e chiedeva una maggiore ... (repubblica.it)
- La maggioranza forza i tempi sulla separazione delle carriere, il Pd non ci sta: “Schiaffo al Parlamento” - Bonafè, capogruppo dei dem in commissione Affari costituzionali, giudica “inaccettabile” il calendario strettissimo su giustizia e migranti. A Nordio, che ... (repubblica.it)
- Separazione carriere, la regina di tutte le riforme al debutto in Parlamento: l’orgoglio di ‘papà’ Nordio - Il ventisei novembre approderà nell’aula parlamentare. Orgogliosi tutti i suoi papà: Nordio, il suo figliuol prodigo Costa e l’UCPI ... (msn.com)
Video Non chiamiamo
Video Non chiamiamo