La crisi dell’industria automobilistica in Europa continua a mietere vittime tra le aziende dell’indotto, con pesanti ricadute occupazionali. Il colosso tedesco Schaeffler, che conta oltre 100.000 dipendenti, ha annunciato il taglio di 4.700 posti di lavoro in Europa e la chiusura di due stabilimenti, senza ancora specificare quali. anche la francese Michelin ha previsto la chiusura di due fabbriche in Francia entro il 2026, con una perdita di 1.254 posti di lavoro. Queste mosse rientrano in piani di ristrutturazione volti a rispondere al calo della domanda e alla crescente concorrenza dei produttori asiatici a basso costo.
Schaeffler: Fusione e Tagli per Affrontare la Transizione Elettrica
Schaeffler, uno dei principali fornitori di Volkswagen e recentemente fusa con Vitesco, punta a consolidarsi nel mercato delle auto elettriche.Leggi tutto su Thesocialpost.it
Thesocialpost.it - Non solo Volkswagen: auto, è strage anche nell’indotto, Schaeffler licenzia migliaia di dipendenti
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Non solo Volkswagen, ma anche Mercedes e Porsche pensano ai tagli
- Non solo Volkswagen, ma anche Mercedes e Porsche pensano ai tagli
- Germania, crisi Volkswagen: tutta l'economia tedesca non è competitiva
- Non solo Volkswagen, l'auto elettrica affonda (e tutti ora chiedono gli incentivi)
- Non solo Volkswagen: il settore automobilistico europeo è in crisi
- Golf e non solo: l’evento che celebra l’amore per le VW di ieri
- Non solo Volkswagen: auto, è strage anche nell’indotto, Schaeffler licenzia migliaia di dipendenti - La crisi dell’industria automobilistica in Europa continua a mietere vittime tra le aziende dell’indotto, con pesanti ricadute occupazionali. Il colosso ... (thesocialpost.it)
- Non solo Volkswagen, ma anche Mercedes e Porsche pensano ai tagli - AGI - Non solo Volkswagen, anche altre importanti case automobilistiche sono in forte affanno. Ad esempio, Mercedes-Benz e Porsche dopo il forte calo degli utili trimestrali, si sono impegnate a raffo ... (msn.com)
- Volkswagen, una saga pericolosa tra il mitico Maggiolino e l’accelerata verso l’elettrico - Il gruppo di Wolfsburg incarna la storia della Germania e dell’auto europea: resta solido e i tagli dovrebbero rimettere i bilanci in ordine. In cassa c’è liquidità per 34 miliardi, ma il «ceo» Blume ... (corriere.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Firenze - Milano e Bologna prime per benessere - Milano, Firenze e Bologna prime in Italia per benessere. Reggio Calabria all’ultimo posto. Sono i risultati di un’analisi Istat su 14 città metropolitane. Servizio di Marino Galdiero. The post Firenze, Milano e Bologna prime per benessere first appeared on TG2000.
- Papa alla Gregoriana : ridare speranza a un mondo in fiamme - È stato Papa Francesco a tenere la lectio magistralis per l’inaugurazione questa mattina dell’anno accademico alla Pontificia Università Gregoriana. Francesco chiede di ridare speranza a un mondo in fiamme. Servizio di Rita Salerno. The post Papa alla Gregoriana: ridare speranza a un mondo in fiamme first appeared on TG2000.
- Melodie delicate e testi poetici : Lumen in concerto all'Epyc - Per il ciclo di concerti Rising Sounds, organizzato dall'Associazione Glenn Gould, curato da Ypsigrock Festival e supportato dal Nuovo Imaie, l'8 novembre Lumen, nome d'arte di Silvia Demita, suonerà all'Epyc - European Palermo Youth Centre. Lumen è una cantautrice che trasmette emozioni.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Non solo
Video Non solo