Riproponiamo il testo della Redazione ASviS, il cui Comitato scientifico è presieduto dal professore Enrico Giovannini, pubblicato sul sito ASviS il 30 ottobre 2024
L’obiettivo del Governo italiano, fissato con la Legge di bilancio 2022, di garantire entro il 2027 una copertura del 33% dei nidi d’infanzia su base locale, sia a livello comunale che di bacino territoriale, è stato messo in discussione nel recente Piano strutturale di bilancio di medio termine inviato a Bruxelles. È quanto osservato dalla rete EducAzioni, che riunisce numerose associazioni impegnate nella difesa dei diritti educativi tra cui l’ASviS, con un comunicato stampa rilasciato il 29 ottobre in cui emerge la preoccupazione che si creino Così famiglie di serie A e famiglie di serie B.
Seppur distante dal target europeo del 45% fissato per il 2030, il Governo nel Piano ha dichiarato che gli stanziamenti consentiranno di raggiungere il 33% di copertura del servizio sul territorio nazionale, come previsto dalla normativa.Leggi tutto su Ildenaro.it
- Notizie dal mondo ASviS : di fronte al nuovo identikit del povero la qualità del lavoro diventa una priorità - Riproponiamo il testo di Flavia Belladonna della Redazione ASviS, il cui Comitato scientifico è presieduto dal professore Enrico Giovannini, pubblicato sul sito ASviS il 24 ottobre 2024 L’occupazione cresce, ma la povertà non cala. Tra gli indigenti non solo stranieri e disoccupati: tanti giovani e lavoratori poveri, soprattutto minorenni e ...
- Notizie Asvis : L’auto elettrica rimane vantaggiosa - ma l’efficienza non è premiata dal fisco - TESTO di Ivan Manzo della Redazione ASviS, il cui Comitato scientifico è presieduto dal prof. Enrico Giovannini, si riferisce al sito collegato del 24 ottobre 2024 In Italia chi ricarica un’auto elettrica paga più tasse di chi utilizza benzina, diesel o Gpl per far muovere la propria auto.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Notizie dal mondo ASviS: di fronte al nuovo identikit del povero la qualità del lavoro diventa una priorità
- FOCUS. L’imprevedibile cammino degli Stati del Golfo verso le energie rinnovabili
- Oxfam: ai ritmi attuali, necessari 230 anni per porre fine alla povertà
- Rapporto Pendolaria 2024: che fatica spostarsi in treno in Italia
- Global peace index 2024: il mondo a un bivio, c’è il rischio di conflitti più grandi
- Il Centro studi della Camera cita i lavori ASviS e fa il punto sull'Agenda 2030 in Italia
- Notizie dal mondo Asvis, l’allarme del Wwf: La natura continua a scomparire a un ritmo senza precedenti - TESTO di Tommaso Tautonico della Redazione ASviS, il cui Comitato scientifico è presieduto dal prof. Enrico Giovannini, si riferisce al sito collegato del 23 ottobre 2024 Negli ultimi 50 anni la dimen ... (ildenaro.it)
- Notizie Asvis: Concluso il Salone della Csr. Sfidare le contraddizioni per affrontare il cambiamento - Testo di Monica Sozzi della Redazione ASviS, il cui Comitato scientifico è presieduto dal prof. Enrico Giovannini, si riferisce al sito collegato del 15 ottobre 2024 Si è conclusa a Milano, presso l’U ... (ildenaro.it)
- Rapporto ASviS: “Governo superi le contraddizioni rispettando gli impegni globali” - “L’alternativa a un mondo sostenibile è un mondo insostenibile. Come l’attuale”: questo l’avvertimento lanciato da Enrico Giovannini, direttore scientifico dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Soste ... (informazione.it)
Video Notizie dal
Video Notizie dal