Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte in Italia con 217mila decessi all’anno, di cui 20.000 in Campania. 1.800 sono dovuti ad infarto. E 1 paziente su 5 è a rischio di un secondo evento entro il primo anno. Questo perché la stragrande maggioranza dei pazienti (circa.Leggi tutto su Napolitoday.it
Napolitoday.it - Nuova terapia abbatte il colesterolo e riduce infarti e recidive - lo studio Federico II - Vanvitelli
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Nuova terapia abbatte il colesterolo e riduce infarti e recidive - lo studio Federico II - Vanvitelli
- Nuovo vaccino abbatte il colesterolo alto del 30% in laboratorio: costa meno dei farmaci
- Il farmaco che abbatte il colesterolo con 2 dosi l'anno
- Inclisiran: cos'è e a cosa serve? Come funziona ed effetti collaterali
- Il nuovo farmaco per dimagrire che sfida Ozempic
- Nuova terapia abbatte il colesterolo e riduce infarti e recidive - lo studio Federico II - Vanvitelli - Nel 2023 sono stati circa 1.800 i morti per infarto in Campania, e i dati attestano che 1 persona su 5 tra quelle che sopravvivono ha una recidiva entro l'anno: come funziona la nuova terapia ... (napolitoday.it)
- Colesterolo, farmaco lo riduce del 50% con due sole dosi all'anno: ecco come funziona - Una terapia innovativa contro l'eccesso di colesterolo permette di ridurre della metà i valori con solo due dosi all'anno: si tratta di un nuovo farmaco a mRNA, la cui efficacia e sicurezza è ... (msn.com)
- Acido bempedoico contro il colesterolo: la conferma dalla Germania - Un nuovo studio ha confermato l'efficacia dell'acido bempedoico nell'abbassare i livelli di colesterolo LDL anche in combinazione con altri farmaci. Cosa si sa. (gazzetta.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Contrasto alla povertà - riapertura degli Scavi Scaligeri e recupero di Forte Santa Caterina : il Comune stanzia 950 mila euro - Da Palazzo Barbieri è stato riferito che nella giornata di oggi, martedì 5 novembre, la giunta ha licenziato per il Consiglio comunale la delibera che, attraverso l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione 2023, prevede «una serie di interventi per dare risposte ad esigenze concrete».
- Deve scontare 13 anni di carcere : si nasconde tra le auto in sosta per non farsi scoprire - Nel pomeriggio di ieri, su corso Amedeo di Savoia, la polizia ha arrestato un 43enne napoletano. Doveva scontare una pena di 13 anni e 8 mesi di reclusione per reati legati agli stupefacenti, commessi a Napoli tra il 2014 e il 2019. L’uomo, alla vista degli agenti del commissariato San.
- Nella manovra finanziaria la Regione investe su sanità e lotta alla crisi idrica - "Con la manovra 2025-2027 il governo stanzia maggiori risorse per il sistema sanitario, prosegue gli interventi a contrasto della siccità, punta all’attrazione degli investimenti, conferma gli stanziamenti a favore degli Enti locali già aumentati lo scorso anno e sblocca le assunzioni nel Corpo.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Nuova terapia
Video Nuova terapia