Tempo di lettura: 5 minutiCi sono anche i pediatri, al fianco degli agricoltori, per sostenere la proposta di legge europea di iniziativa popolare, che mira a estendere a tutti i prodotti alimentari commercializzati nell’Unione Europea l’Obbligo di riportare in etichetta l’origine geografica. La Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP) ha firmato la proposta di legge questa mattina, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Rospigliosi, storico quartier generale romano della Coldiretti. La più grande associazione degli imprenditori agricoli italiani ha lanciato l’iniziativa legislativa e la conseguente mobilitazione, per promuoverne il più ampio supporto, con l’obiettivo esplicito di raccogliere un milione di firme.
“L’alimentazione dei bambini nei primi mille giorni pesa sulla salute della vita intera – ha dichiarato Antonio D’Avino, Presidente della Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP) –.Leggi tutto su Anteprima24.it
Anteprima24.it - Obbligo di indicare l’origine geografica su tutti gli alimenti destinati ai bambini
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- OBBLIGO D’INDICARE L’ORIGINE GEOGRAFICA ANCHE SU TUTTI GLI ALIMENTI DESTINATI AI BAMBINI
- Primo DJ set di chi scrive in questo spicchio di Salento
- Etichette alimentari: quando indicare il paese di origine
- Report vini Mediobanca: focus sui vini italiani a indicazione d’origine e geografica (DOP e IGP)
- Regolamento UE 775/2018
- Direttiva "Breakfast", FAI-Federazione Apicoltori ringrazia eurodeputati italiani per il voto sulle etichette del miele più trasparenti
- Cibo per bambini, l’appello dei pediatri: “Sulle etichette bisogna indicare l'origine geografica” - L’obiettivo è garantire maggiore qualità e sicurezza nell’alimentazione dei più piccoli: ciò che si mangia nei primi tre anni ha effetti su tutta la vita ... (repubblica.it)
- Indicazione di origine geografica anche per i baby food - Si allarga l'alleanza a supporto della filiera italiana quale garanzia di qualità e di sicurezza, soprattutto a tutela della salute dei bambini dai 0 ai 3 anni. (ANSA) ... (ansa.it)
- Obbligo di origine su tutti gli alimenti per bambini: i pediatri a fianco di Coldiretti - che mira a estendere a tutti i prodotti alimentari commercializzati nell’Unione Europea l’obbligo di riportare in etichetta l’origine geografica. La Federazione italiana medici pediatri (Fimp) ha ... (sanita24.ilsole24ore.com)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Sondaggi politici - FdI scivola ancora : male il Pd - in salita Forza Italia e Lega - Il calo di Fratelli d’Italia nell’orientamento di voto degli italiani sembra non voler rallentare. O almeno è questo quanto ha certificato l’ultimo sondaggio Swg per TgLa7, il primo del mese di novembre. Il partito di Giorgia Meloni ha perso ancora terreno e in sette giorni ha fatto registrare un calo dello 0,3 per cento.
- Elezioni Usa - Trump ripropone il suo ‘Maga’ : ‘Make America Great Again’ - Donald Trump non ha avuto bisogno di coniare nuovi slogan per la sua terza campagna presidenziale. Il tycoon è ripartito dal suo ‘Maga’, Make America Great Again, per rilanciare lo stesso messaggio proposto nel 2016 e ancora nel 2020. Quel mix di iperpopulismo interno e di isolazionismo muscolare verso il resto del mondo che sono ormai da otto ...
- Vela : Malizia-Seaexplorer partecipa alla decima edizione del Vendée Globe - Tutto pronto per la decima edizione del Vendée Globe, la regata intorno al mondo in solitaria, senza scalo e senza assistenza che si tiene ogni quattro anni dal 1989. Quaranta velisti partiranno il 10 novembre da Les Sables-d’Olonne, in Francia, e tra loro ci sarà Boris Herrmann, membro dello Yacht Club de Monaco.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Obbligo indicare
Video Obbligo indicare