Quotidiano.net di 5 nov 2024

Obesità cos’è la pillola VK2735 L’endocrinologo | Come si cura davvero questa patologia


Roma, 5 novembre 2024 – Obesità: l’ultima pillola allo studio in America ha solo una sigla e non ancora un nome (siamo ancora nelle fasi iniziali). VK2735 è in fase di sperimentazione nei laboratori dell’azienda Viking Therapeutics ed è stata presentata nell’incontro annuale dell’Obesity Society in corso a San Antonio in Texas. La notizia arriva mentre l’ultimo rapporto presentato oggi in Italia ci ricorda che il picco di obesi si registra tra i giovani, in particolare nella fascia tra i 18 e i 34 anni (la percentuale è passata in un anno dal 2,6 al 6,6%). Nello studio Mad, con le dimensioni ridotte tipiche di un trial di fase clinica 1, il farmaco ha prodotto in 28 giorni riduzioni di peso dose-dipendenti fino a un -8,2% rispetto al basale (-6,8% contro placebo) al dosaggio massimo testato, pari a 100 milligrammi al giorno.
Obesità cos’è da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Obesità, cos’è la pillola VK2735. L’endocrinologo: “Come si cura davvero questa patologia”

Leggi tutto su Quotidiano.net

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Obesità, cos’è la pillola VK2735. L’endocrinologo: “Come si cura davvero questa patologia”
  • Nuovo farmaco contro obesità, perdita peso record in un mese: il test
  • Dieta, la nuova pillola anti-obesità che fa perdere l'8% del peso in meno di un mese: cos'è VK2735 e quali sono gli effetti collaterali
  • obesita cose pillola vk2735VK2375, nuovo farmaco anti obesità “miracoloso”/ “Pazienti hanno perso l’8,2% del peso in 28 giorni” - Il farmaco anti obesità VK2375 della Viking Therapeutics che promette di perdere l'8,2 per cento di peso in soli 28 giorni: tutti i dati ... (ilsussidiario.net)
  • obesita cose pillola vk2735Dieta, la nuova pillola anti-obesità che fa perdere l'8% del peso in meno di un mese: cos'è VK2735 e quali sono gli effetti collaterali - Perdere fino a più dell'8% di peso in meno di un mese. E' la promessa di una pillola in fase di sperimentazione nei laboratori dell'azienda americana Viking Therapeutics, reduce da una performance ... (msn.com)
  • Obesità, ecco l’identikit di chi rischia di più infarto e diabete - è cosa nota. Meno noto è che non tutte le persone con obesità presentano lo stesso profilo di pericoli per lo sviluppo di diabete e patologie cardiovascolari. Tanto che per ognuno, alla presa ... (repubblica.it)

📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

  • Inchiesta hacker - l’informatico Abbadessa ammette gli illeciti - L’informatico Samuele Angelo Abbadessa avrebbe ammesso gli illeciti ma ridimensionato il proprio ruolo nella banda degli hacker di via Pattari 6 attorno alla Equalize di Carmine Gallo ed Enrico Pazzali. Interrogato ieri dal pubblico ministero Francesco De Tommasi il “tecnico informatico”, libero ma indagato per associazione a delinquere e accesso ...
  • Roma - blitz dei movimenti di lotta per la casa in piazza di Spagna : “No al ddl Sicurezza” - (La Presse) Il movimento per l’abitare si è dato appuntamento martedì mattina in piazza di Spagna, a Roma, per una manifestazione di protesta contro il ddl Sicurezza. Un centinaio i partecipanti che chiedono il ritiro del provvedimento. “Vogliono uccidere il dissenso” urlano dai megafoni i manifestanti tra decine di turisti incuriositi.
  • Iran - prigioniero tedesco-iraniano è morto prima di essere giustiziato - Un funzionario iraniano ha affermato che il prigioniero iraniano-tedesco Jamshid Sharmahd è morto prima che Teheran potesse giustiziarlo, contraddicendo quanto comunicato in precedenza dalla magistratura iraniana. “Jamshid Sharmahd è stato condannato a morte, la sua sentenza era pronta per essere eseguita, ma è deceduto prima dell’esecuzione ...

🎥Video, la notizia del giorno!

Video Obesità cos’è
Video Obesità cos’è