Il caro vecchio bot da usare in campagna elettorale resta sempre un metodo da utilizzare per generare consenso o – meglio – la sensazione del consenso. Se però alle reti che venivano gestite in maniera centralizzata si unisce anche la generazione di contenuto attraverso l’intelligenza artificiale di ChatGPT, ecco che si arriva a una nuova frontiera dell’utilizzo dello strumento. Una ricercatrice OSINT, nonché membro del Center for information resilience, Elise Thomas, ha scoperto questa rete di bot pro Trump su X, gestita attraverso l’intelligenza artificiale. LEGGI ANCHE > Follow the money: perché Elon Musk ha deciso di sostenere Donald Trump Bot pro Trump generati con l’AI: la scoperta di Elise Thomas 1. I’ve found a large, AI-driven bot network on X which is posting in support of Trump in the US election.Leggi tutto su Giornalettismo.com
Giornalettismo.com - Oltre alle fake news di Musk, su X c’è una campagna guidata da bot AI
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Fake news e soldi: così Elon Musk vuole prendersi le elezioni americane
- Bot pro Trump su X, la rete di account popolati dall'AI |
- Usa, uragani di fake news
- Rivolte in Inghilterra, Musk condivide un’altra bufala dell'estrema destra: “Starmer vuole le deportazioni ne…
- Ue: “La lettera di Breton a Musk sulla lotta alle fake news? Non concordata con von der Leyen
- Musk: «In Uk guerra civile inevitabile». Starmer e i suoi ministri: «Irresponsabile»
- Musk voleva un Twitter “politicamente neutrale”, ma l’ha trasformato in un X partitico - Poco prima di acquistare la piattaforma aveva sottolineato questa esigenza, per poi dire che non avrebbe mai finanziato alcun candidato. Ora tutto è cambiato ... (giornalettismo.com)
- Musk, il nuovo oligarca variabile impazzita del voto Usa (e oltre) - Il suo appoggio a Trump è stata la vera novità di questa elezione.Per un pezzo del Big Tech, la democrazia è obsoleta, meglio un tecno-autoritarismo efficiente, sostenuto dall’AI ... (corriere.it)
- Musk, fattore "X" sul voto: i post visti 2 miliardi di volte. E ora Elon punta alla Cina - avvertendo che X è diventata una «macchina perenne di disinformazione» da quando Musk ha rimosso molti dei controlli del sito che proteggevano la piattaforma dalle fake news. Nel totoministri già ... (ilgiornale.it)
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Oltre alle
Video Oltre alle