La Serie B non aspetta. È questo il dato che emerge osservando le manovre dei club che in sei casi su venti hanno esonerato il proprio allenatore dopo appena dodici giornate. Questo significa che il 30% delle scelte iniziali è già stato sconfessato quando il percorso non è arrivato nemmeno ad un terzo (12 su 38 giornate, pari al 31,5%) del proprio totale. Parliamo di Sampdoria (dentro Sottil, fuori Pirlo), Cittadella (Dal Canto per Gorini), Cremonese (Corini per Stroppa), Frosinone (Greco per Vivarini) e dei ‘last minute’ che riguardano il Sudtirol (out Valente, c’è Zaffaroni) e il Modena che ha deciso di salutare Bisoli dopo la sconfitta con lo Spezia, affidando la conduzione a Paolo Mandelli, tecnico della Primavera. Almeno fino alla prossima sfida con la Carrarese toccherà a lui, poi il direttore sportivo Andrea Catellani deciderà se proseguire su questa strada oppure affidarsi ad un profilo più esperto.Leggi tutto su Sport.quotidiano.net
Sport.quotidiano.net - Panchine fragili in Serie B. Sei club hanno già cambiato
- Serie A - approvata la modifica dello Statuto Federale : club divisi - possibile ricorso alle porte - Ci sono importanti novità circa l’approvazione dello Statuto Federale, complice anche la situazione dei club di Serie A a riguardo È stata approvata la riforma presentata da Gabriele Gravina, presidente FIGC, per quanto riguarda la modifica dello Statuto Federale.
- Figc - pronto ricorso della Lega Serie A per l’autonomia : via libera dei club - Questa mattina si è riunita l’assemblea dei club della Lega Serie A, con lo scopo di esaminare i contenuti della proposta di modifica dello statuto depositata ieri dalla FIGC. La decisione è quella di depositare una proposta alternativa, in merito al tema dell’autonomia da riconoscere alla Lega e al suo peso negli organi della Federazione.
Video Panchine fragili
Video Panchine fragili