Il Papa, nel suo discorso alla Gregoriana, ha sottolineato che l'istruzione deve essere accessibile a tutti. Lo riporta l'Ansa, proponendo alcuni passaggi del Pontefice.
L'articolo Papa Francesco: “L’istruzione non sia un privilegio, deve essere accessibile a tutti” .
Leggi tutto su Orizzontescuola.it
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Papa Francesco: “L’istruzione non sia un privilegio, deve essere accessibile a tutti”
- Il Papa: 'L'istruzione non sia un privilegio, deve essere accessibile a tutti'
- Appello di Papa Francesco: educare con amore nei labirinti della complessità
- Francesco: l’educazione è un diritto, nessuno sia escluso
- Spezzando il pane delle storie
- “Non sappiamo più distinguere tra bene e male”, Valditara cita Papa Francesco: “Scuola sviluppi il senso del bello e del bene”
- Il Papa: 'L'istruzione non sia un privilegio, deve essere accessibile a tutti' - Il Papa, nel suo discorso alla Gregoriana, ha sottolineato che l'istruzione deve essere accessibile a tutti. Citando i tempi passati ha detto: "Siamo nel tempo in cui l'istruzione era un privilegio, ... (ansa.it)
- Papa Francesco: alla Gregoriana, “l’università deve essere il luogo del cuore”, “non perdere il senso dell’umorismo” - "Quanta tristezza quando si vede che si confida soprattutto nei mezzi umani e si affida ogni cosa oggi al management di turno!". Lo ha esclamato il Papa, nella parte finale della sua "lectio magistral ... (agensir.it)
- Papa Francesco, senza amore non si può educare. Educare sempre con amore! - "In questo cambiamento d’epoca, in mezzo al processo di secolarizzazione – che è chiaro: si vede chiaro come lo spirito di questo mondo –, l’attività educativa si trova immersa in un orizzonte pressoc ... (acistampa.com)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Migranti - il Papa : "L’Italia non fa figli - deve accoglierli" - Papa Francesco torna a esortare l'Italia ad accogliere più migranti perché, spiega, "l’Italia non fa figli" e quindi deve "accompagnarli, promuoverli e integrarli"
- Papa Francesco : La Chiesa Sinodale deve sporcarsi le mani per servire il mondo sofferente - Facebook WhatsApp Twitter Nell’ambito della XVI Assemblea generale del Sinodo sulla sinodalità, Papa Francesco ha delineato una visione forte e dinamica della Chiesa, esortando i credenti a superare la rassegnazione e a impegnarsi attivamente nel servire l’umanità.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Papa Francesco
Video Papa Francesco