"Parole come botte": un Incontro con i genitori per parlare di cyberbullismo. Appuntamento in Mediateca domani alle 18: dialogo con il padre di Carolina Picchio, la giovane morta suicida nel 2013, a cui è dedicata la prima legge in Europa a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto delle offese in rete. Identificare e prevenire gli episodi di cyberbullismo: è questo l’obiettivo dell’Incontro organizzato dal Settore Giovani del Comune in collaborazione con Open Group Impresa Sociale e l’impegno della Fondazione Carolina, l’organizzazione dedicata alla memoria di Carolina Picchio. L’Incontro, (con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti), è dedicato soprattutto a genitori ed educatori e vedrà la partecipazione del papà di Carolina, Paolo Picchio, e di Paolo Bossi, formatore dei processi educativi.Leggi tutto su Ilrestodelcarlino.it
Ilrestodelcarlino.it - "Parole come botte". Incontro sul cyberbullismo
- Tumore al pancreas - cos'è e come si riconosce : venerdì l'incontro con medici ed esperti - “Tanto a me non capita”. Venerdì 8 novembre, alle 20.30, appuntamento nella sala convegni dell’hotel Kursaal di Cattolica per l’incontro, organizzato dall’associazione “Oltre la ricerca odv”, incentrato sul tumore al pancreas. Cos’è il pancreas? Cosa succede quando ci si ammala? Quali sono i.
- "Ingoiavo chili di cibo senza masticare. Ora sono rinata". Come si guarisce da un disturbo da alimentazione incontrollata - “Divoravo tutto quello che avevo in casa. Passavo dal dolce al salato, dal fresco al congelato. Ho toccato livelli inquietanti”. Non ha remore, Silvia Paolangelo, nel descrivere il mostro che, per anni, ha avuto il controllo sulla sua vita: il binge eating (disturbo da alimentazione.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- "Parole come botte". Incontro sul cyberbullismo
- Le parole fanno più male delle botte. Ciò che è accaduto a me non deve più succedere a nessuno
- SAN LAZZARO DI SAVENA: “Parole come botte”: un incontro con in genitori per parlare di cyberbullismo
- Bullismo e Cyberbullismo “Le parole fanno più male delle botte”. Paolo Picchio della Fondazione Caroli...
- Bullismo e Cyberbullismo "Le parole fanno più male delle botte". Paolo Picchio della Fondazione Carolina incontra le famiglie della Vann'Antò
- Ragusa: Incontro sulla Prevenzione di Bullismo e Cyberbullismo con Paolo Picchio della Fondazione Carolina
- SAN LAZZARO DI SAVENA: “Parole come botte”: un incontro con in genitori per parlare di cyberbullismo - Identificare e prevenire gli episodi di cyberbullismo: è questo l’obiettivo dell’incontro in programma mercoledì ... parole di Carolina prima della sua morte: “Le parole fanno più male delle botte. (renonews.it)
- Bullismo e Cyberbullismo, Le parole fanno più male delle botte: il 5 novembre a Ragusa - Bullismo e Cyberbullismo “Le parole fanno più male delle botte”. Paolo Picchio della Fondazione Carolina incontra le famiglie della Vann’Antò ... (quotidianodiragusa.it)
Video Parole come
Video Parole come