Tempo di lettura: 3 minutiCon l’obiettivo di favorire il parto naturale, riducendo il ricorso al cesareo, l’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta ha attivato la partoanalgesia, garantendo alle donne la possibilità del parto naturale indolore.
L’iniziativa nasce, su forte impulso della Direzione Strategica, dalla sinergica collaborazione tra le Unità operative di Ostetricia e Ginecologia a direzione universitaria, Anestesia e Rianimazione, Sale Operatorie, rispettivamente dirette da Luigi Cobellis, Pasquale De Negri, Concetta Gallo, che hanno puntato su un team dedicato h 24, costituito da medici, ostetriche e infermieri, coordinati dall’anestesista Lorenzo Russo Raucci.
Tre gli step dell’iter sanitario organizzato:
1) L’implementazione del programma degli incontri di accompagnamento ed educazione alla nascita, indirizzati alle future mamme con il coinvolgimento dei futuri papà;
2) L’attivazione di un ambulatorio di anestesia ostetrica, al quale la gestante interessata al parto indolore può accedere dalla 35^ settimana di gravidanza previa prenotazione al Cup.Leggi tutto su Anteprima24.it
Anteprima24.it - Partorire senza dolore: il percorso multidisciplinare dell’AORN di Caserta
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Partorire senza dolore: il percorso multidisciplinare dell’AORN di Caserta
- Parto senza dolore, 20 anni fa l’introduzione gratuita della partoanalgesia
- Parto senza dolore, nuovo percorso in Ostetricia
- Al Murri il parto in analgesia: "Novità che era attesa da anni"
- Terni: dieci anni con l'anestesista ostetrico h24 per partorire senza dolore. L'evento celebra un'eccellenza
- Partorire senza dolore è possibile: tutte le informazioni in un video
- Partorire senza dolore: percorso multidisciplinare AORN Caserta - Con l’obiettivo di favorire il parto naturale ... soltanto i nervi che trasmettono il dolore dell’utero, usando piccolissime dosi di farmaco, che resta confinato nel punto in cui viene iniettato, ... (expartibus.it)
- Partorire senza dolore: il percorso dell’AORN Caserta a sostegno delle mamme - Partorire senza dolore: il percorso dell’AORN Caserta a sostegno delle mamme, Con l’obiettivo di favorire il parto naturale, riducendo il ricorso al cesareo ... (casertaweb.com)
- Parto senza dolore, 20 anni fa l’introduzione gratuita della partoanalgesia - Partorire senza dolore. In una parola: partoanalgesia ... grazie all’introduzione della tecnica all’interno di un percorso istituzionale che ha permesso così a tutte quelle donne che lo desideravano ... (www3.saturnonotizie.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Elio Fiorucci - la mostra alla Triennale di Milano : omaggio all’uomo e all’imprenditore che ha rivoluzionato la moda - Milano, 5 novembre 2024 – Milano celebra Elio Fiorucci, icona di moda e cultura pop. Da domani, mercoledì 6 novembre, al 16 marzo 2025 Triennale Milano presenta la mostra ‘Elio Fiorucci’, a cura di Judith Clark con progetto di allestimento di Fabio Cherstich.
- Dinos Alive – The Immersive Experience : la mostra sui dinosauri - La mostra è a Milano Dinos Alive – The Immersive Experience arriva per la prima volta in Italia, a Milano, presso la “Cattedrale” del Certosa District, uno spazio espositivo di 2.500 metri quadri. A partire dal 1° novembre, i visitatori possono intraprendere un viaggio nel mondo dei dinosauri, un’era dominata da creature gigantesche e ...
- Sciopero scuola 31 ottobre - il dato ufficiale è 5 - 49% : più ATA che docenti tra gli aderenti alla mobilitazione - L’adesione, a livello nazionale, rilevata alla data del 4 novembre, alle 17, è stata del 5,49%. Lo rende noto il Ministero dell'Istruzione e del Merito, relativamente allo sciopero della scuola dello scorso 31 ottobre. L'articolo Sciopero scuola 31 ottobre, il dato ufficiale è 5,49%: più ATA che docenti tra gli aderenti alla mobilitazione sembra ...
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Partorire senza
Video Partorire senza