Sono preziosissimi i laboratori per non perdere la tradizione della Pasta fresca, in particolare i tortellini; ora, nella prima periferia, c’è una nuova insegna molto speciale. Si trova all’interno della casa Circondariale di Sant’Anna, dove un gruppo di detenuti, dopo opportuno training con lo chef Rino Duca del Grano di pepe (Ravarino), produce tortellini tradizionali, tortelloni, ravioli, ma anche tigelle da cuocere, gnocco da friggere, biscotteria, grissini, da non acquistare il loco, ma da ordinare e ricevere direttamente a casa (info: [email protected]). "Piegano i tortellini come le nostre rezdore" garantisce Valentina Pepe, direttrice della cooperativa sociale Eortè di Limidi di Soliera, che ha ideato il progetto a stretto contatto con il carcere di S.Anna, con il patrocinio del Comune di Modena, co-finanziato dall’arcidiocesi di Modena-Nonantola, Bper, Fondazione Cattolica Assicurazioni, Fondazione di Modena, Cassa Ammende, Fondazione Bsgs.Leggi tutto su Ilrestodelcarlino.it
Ilrestodelcarlino.it - Pasta fresca in carcere, al via il laboratorio per i detenuti
- Tortellini? Si - ma fatti in carcere : i detenuti producono pasta fresca per la reintegrazione e la tradizione - Pietro, Said, Edmund e Samuel sono i nomi di fantasia dietro ai volti di quattro detenuti della casa circondariale Sant'Anna di Modena, impegnati nella produzione di pasta fresca fatta a mano grazie a un progetto di reinserimento sociale avviato dalla cooperativa sociale Eortè di Limidi di.
- Bottega Giulio : innovazione e tradizione della pasta fresca italiana nel mercato globale - Facebook WhatsApp Twitter Il Raviolificio Scoiattolo di Lonate Ceppino ha lanciato un nuovo brand, Bottega Giulio, dedicato alla produzione di pasta fresca gourmet, combinando tradizione e innovazione. Questo progetto non solo punta a migliorare l’offerta culinaria italiana, ma si propone anche di espandere la propria presenza nei mercati ...
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Pasta fresca in carcere, al via il laboratorio per i detenuti
- Tortellini? Si, ma fatti in carcere: i detenuti producono pasta fresca per la reintegrazione e la tradizione
- Dal carcere modenese di Sant'Anna escono tortellini e biscotti fatti a mano dai detenuti
- Andria. In masseria per produrre pasta e taralli. E per affrancarsi dal carcere
- Prevenzione dei suicidi in carcere: al via i lavori per il Piano regionale nel Lazio
- Il Carcere Sant’Anna di Modena produrrà tortellini fatti a mano e pasta fresca grazie a Eortè
- Nel carcere di Padova c'è un laboratorio di pasticceria che promuove un progetto sociale ad alto tasso di bontà - Matteo Concolato, responsabile del laboratorio della pasticceria Giotto, oltre allo scopo del progetto, ci spiega come utilizza il marrone Agrimontana nei prodotti di pasticceria e gelateria. (gamberorosso.it)
- Giornata mondiale della Pasta. Grand Hotel Osman e “I Sapori del Vallo” portano in tavola due gustose ricette - Il 25 ottobre è la Giornata mondiale della Pasta, piatto simbolo dell'italianità e tra i più consumati quotidianamente in Italia e nel mondo. Per l'occasione Ondanews, in collaborazione con il Grand H ... (ondanews.it)
- GASTRONAUTA GNOCCHI DI PATATE 400g - dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 18.00: In altri giorni o orari è presente il servizio di segreteria elettronica dove è possibile registrare un messaggio e sarete ricontattati. (gastronauta.it)
Video Pasta fresca
Video Pasta fresca