Musulmani, latinos, afroamericani ed evangelici. Le minoranze sono un elemento chiave nel risultato delle elezioni americane di oggi. E la fede, insieme ai valori spirituali, sembrano avere un peso importante nel voto degli stati chiave per la vittoria.
Secondo un report del Public Religion Research Institute, il favorito tra gli evangelici bianchi residenti nel territorio americano (che rappresenta il 15% della popolazione e 25% degli elettori) è il candidato del Partito Repubblicano, Donald Trump.
L’ex presidente americano gode infatti dell’80% del consenso di questo gruppo, che storicamente vota in maniera massiccia e organizzata. Ralph Reed, presidente della Faith & Freedom Coalition, ha spiegato alla National Public Radio (NPR) l’organizzazione, senza precedenti, nella storia di milioni di evangelici.Leggi tutto su Formiche.net
Formiche.net - Per chi votano gli evangelici negli Usa
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Per chi votano gli evangelici negli Usa
- Gli evangelici statunitensi sono sempre più simili a Trump
- Trump e gli evangelici
- Il dogma evangelico che sospinge Trump: “È il prescelto di Dio”
- Iowa, fattore freddo: il gelo pesa sulla sfida di Haley e De Santis. Evangelici con Trump
- I cattolici e le elezioni americane
- Tutto quello che c'è da sapere sul voto negli Usa - L'elezione, dunque, è indiretta. Non vince chi ottiene più voti popolari, complessivamente, ma chi supera la fatidica soglia, ossia 270 grandi elettori, su un totale di 538. Nella malaugurata ipotesi ... (msn.com)
- Elezioni Usa, cosa può decidere il voto? Dai religiosi ai latinos fino alle donne: ecco le 5 variabili - Kamala Harris esce allo scoperto alla vigilia del voto e, dopo una campagna passata a rincorrere Donald Trump, finalmente ammette di non essere più una “underdog” e di avere ... (ilmessaggero.it)
- Sondaggi Usa, Kamala Harris: elettorato femminile e giovane la premia. E in Nevada e Arizona si vota anche referendum sull'aborto - Sono le elezioni dove il voto femminile può fare la differenza. C'è un divario tra gli elettori e le elettrici e lo stacco è molto più pronunciato tra i giovani. (ilmessaggero.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Pensionamenti in massa nel settore scolastico : un appello per il ricambio generazionale - Il sistema scolastico italiano si prepara ad affrontare una sfida senza precedenti: nei prossimi mesi, si prevede un’ondata di pensionamenti che potrebbe destabilizzare un settore già sotto pressione. Le richieste di pensionamento, che attualmente ammontano a circa 30 mila, potrebbero raggiungere quota 45 mila secondo le stime del Ministero ...
- Champions League - dove vedere le partite di Milan - Juventus e Bologna - Champions League al giro di boa con la quarta giornata, in programma stasera 5 novembre. In campo Milan, Juventus e Bologna, in attesa di domani quando sarà la volta di Inter e Atalanta. I rossoneri sono attesi dalla difficile trasferta del Santiago Bernabeu contro il Real Madrid, mentre per i bianconeri arriverà il difficile esame in Francia ...
- Auchan - via ai tagli : 2.389 dipendenti a rischio e la filiale in Russia è in vendita - Auchan, gruppo francese della grande distribuzione, ha annunciato il taglio di 2.389 posti di lavoro in Francia e la contemporanea messa in vendita della filiale in Russia. La società ha presentato ai rappresentanti sindacali e dei dipendenti un piano di riduzione dei costi che passerà dalla chiusura di una decina di negozi.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Per chi
Video Per chi