A 450 anni dalla morte di Cosimo I de’ Medici (Firenze 1519-1574) e di Giorgio Vasari (Arezzo 1511-Firenze 1574) nell’ambito delle celebrazioni promosse dalla Regione Toscana e in rapporto con il progetto “Arezzo. La città di Vasari” sviluppato da Fondazione CR Firenze, Comune di Arezzo e.Leggi tutto su Arezzonotizie.it
Arezzonotizie.it - Pittura di lumi, Giorgio Vasari al tempo del Duca Cosimo I. La mostra
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Pittura di lumi, Giorgio Vasari al tempo del Duca Cosimo I. La mostra
- Pittura di lumi, Giorgio Vasari al tempo del Duca Cosimo I
- Fine settimana con buoni risultati per il Rugby Valdarno
- L’abate Lanzi ha rivoluzionato la storiografia dell’arte
- Firenze, la Sagrestia Nuova, capolavoro di Michelangelo, riportata a condizioni di luce simili a quelle ideate dal genio
- Uffizi, il nuovo look della ''Sala di Michelangelo''
- L'Andromeda di Giorgio Vasari - Uno dei capolavori più interessanti e affascinanti di Giorgio Vasari, Perseo e Andromeda di Palazzo Vecchio ... poiché il tanto atteso amore ben presto trovò. E se l'eccelso pittore, per tale opera, ... (finestresullarte.info)
- I turisti plaudono alla mostra di Vasari - Entrare nel percorso museale della mostra dedicata a Giorgio Vasari è un’esperienza quasi da sindrome di Stendhal. Lo confermano i numerosi turisti che affollano le sale dove sono esposti i capolavori ... (teletruria.it)
- Mostra su Giorgio Vasari con opere da Met, Louvre, Albertina e Uffizi - Una grande iniziativa internazionale dedicata a Giorgio Vasari in occasione dei 450 anni dalla morte che vedrà arrivare - o tornare - ad Arezzo oltre 100 opere tra inediti, pale monumentali e capolavo ... (adnkronos.com)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Personale scolastico : Corte di Cassazione pieno riconoscimento dell’anno 2013 - La Corte di Cassazione, con la sentenza dell’11 giugno 2024, ha sancito un diritto fondamentale per il personale scolastico statale: il pieno riconoscimento dell’anno 2013 ai fini della ricostruzione di carriera, degli avanzamenti stipendiali e dei benefici pensionistici.
- Meloni riceve il segretario generale della Nato - Giorgia Meloni ha ricevuto il segretario generale della Nato, Mark Rutte “Al centro del colloquio il sostegno degli alleati alla legittima difesa dell’Ucraina”, “l’obiettivo comune rimane costruire le migliori condizioni possibili per una pace giusta” Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nelle dichiarazioni congiunte al termine ...
- Berco - aperto al MIMIT il tavolo di confronto per gestire la crisi - Primo incontro del tavolo di crisi al Ministero delle Imprese e del Made in Italy relativamente ai 480 licenziamenti annunciati, alla disdetta dell’integrativo aziendale che riduce i salari, e al mantenimento dei due poli produttivi, quello ferrarese di Copparo e trevigiano di Castelfranco Veneto.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Pittura lumi
Video Pittura lumi